Inverter

INVERTER

I convertitori di frequenza “intelligenti” controllano la velocità in base al fabbisogno, riducendo quindi in modo significativo il consumo energetico di pompe, compressori e ventilatori. Possono essere integrati in molte differenti tipologie di macchine quali unità compatte per il controllo della velocità e coppia su sistemi di movimentazione o trazione. Contatori di energia integrati misurano inoltre il consumo effettivo e forniscono informazioni valide per l’ottimizzazione energetica di macchine e sistemi.

Per la messa in servizio non serve il PC. Grazie al pannello di controllo integrato, infatti, la messa in servizio può essere eseguita facilmente, senza dover obbligatoriamente programmare i dispositivi tramite PC. L’utente può direttamente utilizzare la funzionalità di auto-tuning e inserire o modificare rapidamente e facilmente i pochi parametri necessari. Grazie alla possibilità di utilizzare il controllore PID integrato, i moduli I/O integrati e aggiuntivi e di bus di campo, questi dispositivi sono adatti per qualsiasi applicazione nel campo delle macchine automatiche.

Il display a LED è in grado di mostrare tutte le variabili di funzionamento. Il pannello di controllo rimovibile dispone della funzione di copia dei parametri che accelera la messa in servizio di più convertitori di frequenza con set di parametri identici o simili, riducendo il lavoro complessivo necessario.

I drive sono provvisti di input e output analogici sia in tensione che in corrente, mentre gli input/output digitali rendono possibile un accoppiamento diretto con un PLC.

I componenti aggiuntivi vanno sostanzialmente a sparire grazie al chopper di frenatura e al filtro di rete integrati, e alcuni accorgimenti come l’aggancio su guida DIN e l’utilizzo di morsetti a molla rendono ancora più maneggevole il prodotto in sede di installazione.

L’innovativa scheda multi ETHERNET permette di comunicare con tutti i BUS su base ETHERNET cambiando solamente un BIT.
Questo consente con un unico codice di gestire la stessa parametrizzazione dell’inverter con PLC differenti.

PRODOTTI CORRELATI

Azionamenti

Azionamenti

Con gli azionamenti intelligenti e le unità di alimentazione Rexroth IndraDrive, migliorerete potenza, flessibilità e performance di numerose funzioni di macchina.

SCOPRI
Plc

Plc

L’ampia gamma di hardware di controllo integrato scalabile consente di ampliare in modo flessibile topologie di automazione centrali e decentrate.

SCOPRI
Servomotori sincroni

Servomotori sincroni

La nuova generazione MS2N con oltre 50 tipi di motore copre un range di coppie massime fino a 360 Nm

SCOPRI
Cnc compatto

Cnc compatto

IndraMotion MTX micro è la soluzione CNC Rexroth per torni e fresatrici standard che, oltre alle dimensioni compatte e alle elevate prestazioni, offre un prezzo competitivo

SCOPRI
Cnc

Cnc

Bosch Rexroth offre le soluzioni più adatte con l’ultima generazione della soluzione di sistema CNC IndraMotion MTX.

SCOPRI