17.02.20

Il nuovo sensore BCM di Baluff per il monitoraggio delle condizioni

Il nuovo sensore Baluff per il Condition Monitoring offre un monitoraggio automatico e preciso degli impianti produttivi.

Il nuovo sensore BCM di Baluff per il monitoraggio delle condizioni

Per aumentare l’efficienza di un impianto è importante avere dei dati da analizzare e uno strumento che ne consenta quindi il monitoraggio: il nuovo sensore BCM multifunzionale di Balluff è il dispositivo che controlla, registra, informa e interagisce con macchina e operatore per un controllo costante dei parametri. Evitare fermi macchina è possibile se puoi contare su un sensore di monitoraggio che ti avvisa per pianificare in anticipo lavori di manutenzione e riparazione. Tutto questo con un ingombro di soli 0,00064 m².

Cosa rileva il nuovo sensore di monitoraggio di Balluff?

Il nuovo sensore Balluff per il Condition Monitoring supporta il funzionamento degli impianti e ne aumenta l’efficacia, rilevando alcune importanti variabili fisiche:

  • Vibrazioni
  • Temperatura
  • Umidità
  • Pressione ambientale.

È grazie al monitoraggio di questi parametri che chi di dovere è sempre informato, ad esempio, sullo stato di funzionamento della macchina. Il sensore è in grado di generare messaggi di avvertimento per specifici eventi. Questo sensore intelligente fornisce dati importanti sulla condizione della macchina, utili a pianificare in anticipo interventi di manutenzione riparazione, evitando quindi fermi macchina a causa di rotture improvvise.

Le caratteristiche del sensore di monitoraggio firmato Balluff

Il design del nuovo sensore Balluff è compatto e richiede quindi poco spazio per il suo utilizzo. La sua dimensione è inversamente proporzionale alle sue prestazioni, che assicurano un monitoraggio flessibile e intelligente. Grazie alle funzioni di autocoscienza integrate, il sensore è in grado di comunicare informazioni sulla propria condizione, fornendo i dati a un sistema di livello superiore tramite IO-Link.

Con la nuova soluzione per il monitoraggio automatico delle variabili di misura o di valutazione, hai a disposizione uno strumento che supporta il funzionamento efficiente di qualsiasi impianto. Contattaci per maggiori informazioni sul nuovo sensore Balluff e per acquistarlo al giusto prezzo.