15.05.19

Automation in Art: save the date // La location

Nella storica sede del Museo Mille Miglia venerdì 7 giugno si animerà la serata di gala per celebrare la maggiore età di Electro IB e la fase finale del concorso Automation in Art.

Automation in Art: save the date // La location

Brescia si prepara alle Mille Miglia: al via la trentasettesima edizione della corsa più bella del mondo, che partirà oggi alle 14.30 da Viale Venezia.
Anche Electro IB sta scaldando i motori: tra meno di un mese il team si appresterà a festeggiare l’importante traguardo dei 18 anni dell’azienda, proprio nella storica sede del Museo Mille Miglia, in viale Bornata.

In questa elegante cornice venerdì 7 giugno si animerà la serata di gala per celebrare la maggiore età di Electro IB e la fase finale del concorso Automation in Art, giunto al momento clou delle premiazioni.

Automazione e arte: un connubio possibile

La scelta della location è stata fortemente voluta, data la grande valenza storica della stessa: il Museo Mille Miglia è custode di racconti preziosi e narra di un vero e proprio mito. Qui, il prossimo 7 giugno, verranno presentate le opere realizzate dalle finaliste dell’iniziativa organizzata da Electro IB, che ha coinvolto gli studenti del Liceo Artistico “IIS Tartaglia Olivieri” nati nel 2001.

Unire mondi lontani come quelli dell’arte e dell’automazione potrebbe sembrare utopistico: la neo maggiorenne azienda ha organizzato l’iniziativa Automation in Art proprio per sfatare questa credenza e dimostrare le grandi capacità creative dei giovani talenti.
Ecco che durante la serata verranno esposte le opere giunte alla fase conclusiva, le quali potranno essere votate dagli ospiti presenti: i lavori sono stati ideati e sviluppati proprio attorno al tema “Automazione e arte” e verranno raffigurati sul calendario aziendale per l’edizione 2020.

L’ambizione di Electro IB di “riportare l’uomo al centro” grazie al concorso, esaltando l’apporto fondamentale del fattore umano in un’epoca in cui sono predominanti i supporti tecnologici, non avrebbe potuto che culminare in una kermesse di questo tipo. In un luogo dove storia, architettura e ingegno si intrecciano da generazioni, i festeggiamenti e le premiazioni finali avranno quindi anche un significato simbolico.
A sottolineare la valenza dell’evento e della gara, anche la presenza di ospiti d’eccezione.

Per scoprire di più, segui le prossime news.