09.04.19

Rendere l’arte il proprio lavoro: l’esempio di Electro IB

Da poco annunciate le 12 finaliste del concorso, Electro IB è lieta di presentare anche i 12 giurati che hanno selezionato le opere in lista per il gran finale.

Rendere l’arte il proprio lavoro: l’esempio di Electro IB

Automazione industriale e arte, un binomio insolito che Electro IB ha reso possibile grazie all’iniziativa Automation in Art, pensata per festeggiare i 18 anni di attività e per valorizzare i giovani studenti bresciani nati nel 2001, come la stessa azienda.

Da poco annunciate le 12 finaliste del concorso, Electro IB è lieta di presentare anche i 12 giurati che hanno selezionato le opere in lista per il gran finale.

Artisti, esperti di comunicazione e designer: è stata una commissione variegata e competente su più fronti a consigliare, esaminare e stimolare le giovani partecipanti all’iniziativa Automation in Art e a decretare le più meritevoli e pertinenti.

La scelta dei giudici è stata anch’essa oculata e si è concentrata attorno a persone che hanno fatto dell’arte il proprio lavoro: ognuno di loro, infatti, si occupa di creatività nelle sue più diverse sfaccettature.

Ecco i giurati scelti da Electro IB per questa importante fase di valutazione, eccellenti motivatori e selezionatori, i cui consigli agli studenti dei licei artistici sono stati incoraggianti e appassionati. I 12 professionisti, infatti, hanno voluto dimostrare con la propria testimonianza e la propria esperienza che trasformare la stessa arte in un vero e proprio mestiere è possibile: un messaggio assolutamente positivo, oltre che formativo.

Ecco l’elenco dei giurati:

  • Barbara Bozzini

Passion, devotion, honesty: è questa l’attitude di Barbara Bozzini, eclettica Creative Director protagonista di numerose campagne pubblicitarie e progetti artistici di successo.
Esprime il suo estro anche come pittrice e designer.

  • Andrea Romani

Responsabile vendite per Electro IB, ha una conoscenza dell’azienda a 360 gradi. Segue e supporta con esperienza clienti e colleghi “sul campo”.

  • Loris Garau

Poliedrico e molto attento ai dettagli, nutre una forte predisposizione all’arte e alla creatività. Una propensione che è motivo di ispirazione anche nel suo lavoro.
Loris Garau è CEO di Dexanet, agenzia di comunicazione evoluta.

  • Alberto Gallinari

Conosciuto mastro gioielliere, Alberto Gallinari crea a mano monili unici ed esclusivi in argento. Il suo è un occhio attento all’eleganza e alle molteplici declinazioni artistiche.

  • Roberto Visani

Scultore e pittore, Roberto Visani ha trasformato il “suo microcosmo” in una straordinaria carriera nell’arte.

  • Francesca Bocchi

Scenografa e designer, Francesca Bocchi dà valore alla bellezza e all’arte in ogni progetto che realizza.

  • Michele Sirigu

Michele Sirigu si è specializzato nel tradurre ogni pensiero, idea o progetto aziendale in uno story-telling di qualità cinematografica. Grazie alle sue abilità di filmaker, Michele Sirigu coinvolge e stupisce l’interlocutore ed è conosciuto per la produzione artistica e i premi conseguiti.

  • Vincenzo Regis

Attore comico e uomo di spettacolo multidimensionale, Vincenzo Regis è uno dei volti di Electro IB. Quotidianamente a contatto con l’arte in tutte le sue forme, dedica grande attenzione ai nuovi trend.

  • Eleuteria Arena

Cantante e polistrumentista, il talento di Eleuteria Arena è molto versatile e riscuote grande successo sia sul web sia a livello radiofornico.

  • Carlo Mari

Eclettico e introspettivo, Carlo Mari è un noto fotografo e artista Fine Art che ha attraversato nella sua pluriennale esperienza tanti mondi diversi. Partito dalla fotografia di reportage, è passato per la moda fino ad arrivare alla pubblicità… ed è tuttora “in viaggio”.

  • Massimiliano VALVOLA Bonometti

Grafico pubblicitario, illustratore e pittore, Massimiliano VALVOLA Bonometti è un artista a 360 gradi Made in Brescia quotato in tutto il mondo.

  • Massimo Marcomini

Dal 2001 si dedica all’espressione della propria vocazione artistica nell’ambito dell’architettura, dell’interior design, della comunicazione visiva e della scrittura. Massimo Marcomini è anche fondatore di un importante brand di complementi d’arredo Made in Italy.