Prodotti
Safety Fieldbox SFB di Schmersal è un modulo di rete che collega un’ampia gamma di dispositivi di sicurezza, quali sensori, interruttori, barriere ottiche e pannelli di controllo. Permette di controllare più strumenti grazie all’interfaccia universale con connettore M12 a 8 poli. Non c’è limite al controllo dei dispositivi in termini di brand e marche, possono essere collegati anche gli strumenti di sicurezza di altri produttori (non del Gruppo Schmersal) grazie all’utilizzo di un adattatore.
Safety Fieldbox è una scatola di connessione semplice ed economica che offre soluzioni di sicurezza altamente flessibili e configurabili individualmente per macchine e sistemi complessi. Garantisce la massima trasparenza del processo di trasmissione, tutti i segnali di diagnosi dai dispositivi collegati sono assicurati nel pieno rispetto delle leggi sulla privacy. Inoltre, il cablaggio necessario per il funzionamento del modulo di rete è ridotto, così come lo sono i margini di errore.
I segnali di sicurezza dei dispositivi collegati vengono inoltrati ad un controllore di sicurezza che esegue la valutazione. La comunicazione è basata su PROFIsafe ed è protetta da alterazioni, errori di trasmissione, modifiche nella sequenza di telegrammi e simili.
La trasmissione dei segnali di sicurezza del Safety Fieldbox SFB di Schmersal permette di collegare liberamente i dispositivi al sistema di controllo di sicurezza centrale. Questi collegamenti sono sicuri poiché dotati di un fusibile autoresettante per la protezione delle linee: quando azionato, il fusibile si resetta dopo un breve periodo di raffreddamento, in seguito alla sospensione della corrente.
safeVisionary2 permette una percezione sicura dell'ambiente tridimensionale e può essere impiegata per aumentare la sicurezza e l'efficienza delle produzioni.
SCOPRILe interfacce di sicurezza per controllo barriere e accessi di ReeR sono un sistema progettato per interfacciare dispositivi e sensori di sicurezza con circuiti di comando.
SCOPRIIl dispositivo di interblocco di sicurezza flexLock di SICK è progettato per monitorare in sicurezza il blocco di porte e portelloni.
SCOPRIIl nuovo radar di sicurezza SBV System Bus di Inxpect monitora le zone pericolose attraverso la scansione costante e la registrazione dei micromovimenti.
SCOPRIIl sistema di sicurezza Feel-ANT di Feeler è un innovativo dispositivo elettrosensibile di protezione, progettato con tecnologie avanzate.
SCOPRILa prima barriera di sicurezza lineare volumetrica basata su radar.
SCOPRILa barriera di sicurezza più piccola al mondo per ottimizzare il processo di integrazione con la macchina grazie alla custodia compatta ed all’assenza di zone cieche.
SCOPRILaser scanner di sicurezza SICK per la messa in sicurezza di zone di pericolo, accessi e punti pericolosi.
SCOPRISafety-Hub che collega la tecnologia di automazione di sicurezza tramite IO-Link.
SCOPRIMosaic può gestire sensori e comandi di sicurezza quali: barriere fotoelettriche, fotocellule, laser scanner, pulsanti di arresto di emergenza, interruttori elettromeccanici, etc.
SCOPRIElettroserratura Schmersal AZM300 caratterizzata da una grande flessibilità in termini applicativi
SCOPRIModuli di sicurezza a Relè PROTECT SRB-E che può sostituire diverse decine di moduli SRB esistenti
SCOPRILe elettroserrature di sicurezza della serie AZM 200 assicurano che dispositivi scorrevoli non possano venire aperti fino a quando non siano terminate situazioni pericolose.
SCOPRIElettroserratura di sicurezza AZM 400 con una forza di ritenuta di 10.000 N unica al mondo.
SCOPRIInterblocco TR10 Lock per l'elevata protezione da manipolazione della tecnologia RFID, il monitoraggio dell’attuatore e la grande forza e affidabilità del meccanismo di ritenuta meccanico.
SCOPRISensore di sicurezza elettronico RSS 36 di Schmersal per la modifica e la manipolazione del sistema di sicurezza da parte dell’utilizzatore.
SCOPRI