28.11.25
Schmersal DHS: maniglie con segnalazione integrata
Sette colori, profili 40 mm, compatibile con AZM40/RSS.
Schmersal lancia la sua nuova gamma DHS di maniglie per porte, progettata per combinare in un unico componente sia la robustezza meccanica di una maniglia sicura, sia la segnalazione luminosa dello stato della macchina.
Grazie a un’ampia area luminosa, le maniglie DHS possono visualizzare fino a sette colori, permettendo di segnalare in modo inequivocabile varie condizioni operative della macchina.
Il sistema è compatibile con l’elettroserratura AZM40, i sensori di sicurezza RSS36/260 o può essere installato come soluzione stand‑alone, offrendo una versatilità che consente di adattarsi a numerose applicazioni industriali.
Un ulteriore beneficio: la gamma è progettata per il montaggio rapido su profili da 40 mm e può includere un pulsante intercambiabile con cappucci colorati, utilizzabile per funzioni di reset o apertura porta, eliminando la necessità di segnalatori esterni.
Con questa soluzione, l’obiettivo è chiaro: ridurre la complessità dell’installazione, aumentare la leggibilità visiva dello stato della macchina e migliorare la sicurezza operativa.
Contattaci per capire come integrare le maniglie DHS di Schmersal nelle tue applicazioni e come possiamo supportarti nella scelta della variante più adatta al tuo impianto.