07.06.23

Electro IB è partner di Dea Cobotics e rivenditore autorizzato dei prodotti Dobot

Per ampliare la propria offerta, Electro IB ha stretto un accordo con l’azienda Dea Cobotics, importatore per l’Italia dei prodotti Dobot.

Electro IB è partner di Dea Cobotics e rivenditore autorizzato dei prodotti Dobot

Dal 2001, noi di Electro IB offriamo i migliori prodotti per l’automazione industriale, selezionando attentamente le soluzioni più innovative dei brand leader nel settore. Siamo un punto di riferimento per tutte le aziende nel Nord Italia che si affidano alla nostra competenza per l’acquisto di dispositivi intelligenti per la propria attività professionale.

Per ampliare e diversificare la nostra offerta, abbiamo stretto un accordo con l’azienda Dea Cobotics di Lanciano (CH), importatore per l’Italia dei prodotti Dobot.

Electro IB è rivenditore di Robot Collaborativi Dobot

Fondata nel 2015, Dobot è una multinazionale cinese produttrice di robot collaborativi, progettati per ottimizzare le performance di tutte le aziende.

I Cobot della serie CR di Dobot offrono prestazioni flessibili e adattabili a differenti scenari produttivi. Possono essere, infatti, impiegati in imprese operanti e specializzate:

  • Nella lavorazione dei metalli: i Cobot di Dobot eseguono attività di carico e scarico, saldatura, lucidatura e asservimento macchine in maniera automatica, riducendo sprechi e infortuni sul lavoro.
  • Nel settore automobilistico: i dispositivi Dobot sono flessibili e rendono le produzioni automobilistiche più veloci e performanti.
  • Nella produzione di prodotti alimentari e bevande: le soluzioni di imballaggio e pallettizzazione di Dobot automatizzano i flussi e assicurano il rispetto di tutti gli standard di igiene necessari in questo settore.
  • Nell’elettronica di consumo: i Collaborativi di Dobot assemblano in maniera efficiente tutti i dispositivi elettronici, semplificandone la produzione.
  • Nella sanità: Dobot propone robot per supportare il lavoro di medici, infermieri e migliorare l’esperienza dei pazienti.

I CR Cobot garantiscono implementazioni flessibili, apprendimento manuale, monitoraggio delle collisioni, riproduzione della traiettoria e altre funzioni, aumentandone l’idoneità per scenari di collaborazione uomo-robot.

Facili da utilizzare e implementare, i robot collaborativi Dobot offrono programmi intuitivi, semplici da capire e avviare. La serie CR può essere controllata tramite smartphone grazie all’app del terminale intelligente PAD. La configurazione dei robot richiede solo 20 minuti per l’installazione e un’ora per l’avvio. Grazie alle tecnologie di ultima generazione è possibile monitorare in tempo reale il flusso produttivo.

I dispositivi robotizzati di Dobot assicurano 32.000 ore di vita utile e un consumo energetico di 100 watt.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla robotica collaborativa? Contatta Electro IB, rivenditore ufficiale Dobot e partner di Dea Cobotics.