16.05.23

Il nuovo encoder incrementale programmabile di Baumer

Il nuovo encoder con tecnologia IO-link che facilita l’integrazione meccanica ed elettrica sui macchinari e nei processi.

Il nuovo encoder incrementale programmabile di Baumer

Leader internazionale nello sviluppo e nella produzione di sensori, encoder, strumenti di misurazione e componenti per l’elaborazione automatizzata delle immagini, il Gruppo Baumer è conosciuto in tutto il mondo ed è sinonimo di partnership, precisione, spirito pionieristico, ampia gamma di prestazioni e prodotti di qualità.

Per semplificare l’integrazione elettrica e meccanica degli encoder a livello pratico ed economico, si aggiunge all’ampia offerta dell’azienda anche l’encoder incrementale programmabile EB200E.

Tutte le caratteristiche dell’encoder incrementale programmabile di Baumer

L’encoder EB200E di Baumer può essere integrato in modo compatto senza complessi adattamenti della meccanica. È il primo encoder incrementale intelligente con IO-Link e senza cuscinetti disponibile sul mercato. L’interfaccia riduce i costi e gli sforzi di cablaggio e la funzione di monitoraggio della velocità sostituisce componenti hardware aggiuntivi.

Con l’ausilio di cavi standard, l’interfaccia IO-Link consente di collegare fino a 8 encoder a un master a 8 porte. Questa interfaccia permette inoltre il monitoraggio semplice dei processi esistenti (sovravelocità, intervallo di velocità, arresto o senso di rotazione) attraverso lo Speed Monitor, parametrizzabile senza componenti aggiuntivi. L’EB200E fornisce inoltre anche segnali HTL convenzionali.

Con una profondità di installazione di 12 mm e la possibilità di adattarsi a diversi alberi, questo prodotto si integra nel design della macchina andando ad annullare gli ingombri di un encoder classico. Allo stesso tempo, grazie all’assenza dei cuscinetti, non c’è usura, il che rende l’EB200E resistente a sporco, urti e vibrazioni.

Oltretutto, la nuova Baumer Sensor Suite rappresenta un valido supporto per la valutazione, la selezione e la parametrizzazione dei dispositivi IO-Link.

Desideri ricevere maggiori informazioni sull’encoder incrementale programmabile di Baumer? Contatta Electro IB. Siamo partner e rivenditore dei prodotti dell’azienda e possiamo aiutarti nella scelta del dispositivo più adatto alle tue esigenze professionali!