11.05.22

I profilometri laser di Baumer: intuitivi, efficienti e assolutamente indispensabili

I profilometri OX100 e OX200 di Baumer sono una soluzione professionale e intelligente.

I profilometri laser di Baumer: intuitivi, efficienti e assolutamente indispensabili

Leader internazionale nello sviluppo e nella produzione di sensori, encoder, strumenti di misurazione e componenti per l’elaborazione automatizzata delle immagini: il Gruppo Baumer è una vera e propria garanzia. Un’azienda rinomata in tutto il mondo con un marchio sinonimo di partnership, precisione, spirito pioneristico, ampia gamma di prestazioni e prodotti di qualità.

Entrano a far parte del catalogo dell’azienda i profilometri laser professionali OX100 e OX200.

Tutte le caratteristiche dei profilometri laser di Baumer

Due misuratori di profili compatti 2D multi-tool facile da utilizzare: sono i profilometri laser di Baumer OX100 e OX200.

Le loro funzioni di misura sono potenti e integrate, con compreso il Profile Matcher. Si tratta di profilometri immuni alla luce ambientale con interfacce IO-Link ed Ethernet. Sono facili da cablare grazie al Power over Ethernet (POE).

Grazie all’intuitivo multi-tool, tutte le operazioni di misura personalizzate sono gestibili con semplicità. La configurazione libera raggiunge un massimo di 7 valori nel browser web e l’interconnessione di strumenti di misura permette analisi versatili.

Il monitoraggio della posizione delle finestre di valutazione per i controlli su un pezzo misurato in posizioni diverse è comodo e intuitivo, attraverso delle analisi in tempo reale e la migliore praticità d’uso.

La regolazione grafica della rispettiva operazione permette un controllo totale tramite la moderna interfaccia web di Baumer. È possibile memorizzare fino a 32 impostazioni di paramenti nel sensore e la messa in servizio dei sensori collegati al profilometro è rapida, senza necessità di installazione di software.

I profilometri laser professionali di Baumer consentono un’analisi e un monitoraggio in tempo reale con feedback visivi e visualizzazione dei dati del sensore in diretta. Il design compatto e leggero con alloggiamento IP 65 del sensore assicura una facile installazione e cablaggio per controllo di robot e macchinari automatizzati.

La semplice integrazione ai sistemi di automazione rende i profilometri laser di Baumer strumenti utili, versatili, con una connessione diretta ai sistemi IT e cloud aziendali.

I nuovi sensori della serie OXM con IO-Link offrono una soluzione ancora più competitiva e sicura per l’applicazione in macchine produttive. La funzione Profile Matcher è molto pratica e rende l’implementazione delle corrispondenze dei profili veloce ed efficace.

Electro IB è partner e rivenditore dei prodotti del Gruppo Baumer. Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni sui profilometri laser OX100 e OX200 dell’azienda? Contattaci, ti illustreremo il prodotto nel dettaglio.