21.10.20

29-31 OTTOBRE 2020: ELECTRO IB SARÀ PRESENTE ALLA FIERA MECSPE IN COMPAGNIA DI MAAC

Dal 29 al 31 ottobre 2020 Electro IB sarà presente a Parma alla fiera MECSPE in compagnia di MAAC.

29-31 OTTOBRE 2020: ELECTRO IB SARÀ PRESENTE ALLA FIERA MECSPE IN COMPAGNIA DI MAAC

Dal 29 al 31 ottobre 2020 Electro IB sarà presente a Parma alla fiera MECSPE, dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera, e rivolta agli operatori della meccanica specializzata, dell’impiantistica, della logistica, delle nuove tecnologie, dell’edilizia e della sanità.

Da sempre è, per la nostra azienda, un’occasione per avere una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie innovative; un momento di approfondimento e crescita per i titolari di piccole e medie aziende ma anche per tutte le figure decisionali provenienti dalle grandi aziende italiane in cerca di nuove soluzioni tecnologiche, prodotti e partner come ElectroIB.

Durante la fiera, il nostro stand sarà impreziosito da MAAC, una modalità di presentazione del funzionamento dei prodotti commercializzati, che metterà in risalto la possibilità di:

  1. suddivisione dei compiti tra uomo e macchina;
  2. assemblaggio svolto in manuale;
  3. montaggio svolto in automatico dalla macchina.

Una modalità davvero unica ed innovativa, mai provata dai nostri competitors, nella quale la nostra azienda ha investito davvero molto, e che permetterà ai nostri clienti di vivere un’esperienza fieristica completamente nuova.

MAAC sarà dotata di:

  1. WILLIE: Dispositivo wireless indossabile che notifica in tempo reale all’operatore tutte le informazioni necessarie per rendere efficiente il suo lavoro, accorciando i tempi di intervento e aumentando l’efficienza.
  2. SFB: Safety Field Box in PROFIsafe per la gestione di sistemi ottici (microScan3), onde radio (LBK) e capacitivi (Feel-ANT) che garantisce un’interfaccia sicura uomo/macchina.
  3. BVS: Sistema di visione per il riconoscimento tempestivo di errori nel processo produttivo, misura, controllo della qualità di oggetti e supporto al robot nella localizzazione della posizione.
  4. BNI: Moduli di interfaccia di comunicazione IO-Link per il collegamento dei sensori e attuatori a bordo macchina, oltre ai dati di processo. I dispositivi possono essere parametrizzati e controllati da remoto (eventi) con metodologie standardizzate e condivise.
  5. BIS : Sistema di identificazione RFID in IO-Link per la tracciabilità del prodotto.
  6. BCM: Sensore di Condition Monitoring multifunzione che rileva diverse grandezze fisiche, ad esempio, vibrazioni, temperatura, umidità atmosferica e pressione atmosferica, le elabora e fornisce i dati desiderati, tramite IO-Link, ad un sistema subordinante.
  7. QT2200: Panel PC con integrato sistema UBIQUITY per la teleassitenza

Se siete curiosi di venire a conoscere e vedere il funzionamento di questa postazione di lavoro, e scoprire tutte le novità in tema di automazione, vi aspettiamo in fiera dal 29 al 31 ottobre 2020.