30.06.21

AZM 40: Elettroserratura Safety più piccola al mondo

SCHMERSAL presenta l’elettroserratura più compatta al mondo, adatta per ripari di piccole dimensioni.

AZM 40: Elettroserratura Safety più piccola al mondo

Da anni, il Gruppo Schmersal si impegna con i propri prodotti a migliorare la sicurezza sul posto di lavoro. La gamma di sistemi di commutazione di sicurezza e di soluzioni per la protezione dell’uomo e della macchina dell’azienda è la più vasta al mondo e include diversi dispositivi di commutazione meccanici e ad azionamento senza contatto.

Tutti i prodotti Schmersal sono progettati per agevolare un corretto svolgimento del flusso di produzione con sistemi di sicurezza integrati e moderni. Delle soluzioni per migliorare le condizioni di lavoro delle aziende automatizzate.

Le caratteristiche dell’elettroserratura Schmersal

L’elettroserratura AZM 40 è la più compatta al mondo, caratteristica che la rende adatta per ripari di piccole dimensioni. Grazie alla flessibilità dell’attuatore con un angolo di posizionamento di 180°, l’interblocco risulta adatto anche per ripari che si chiudono a 90° o che si aprono verso l’alto con un angolo di 45°. La flessibilità dell’angolo supporta l’interblocco nel facile inserimento in spazi compatti e difficilmente accessibili. L’elettroserratura AZM 40 può essere montata anche su profili standard da 40 mm, senza creare sporgenze.

Un interblocco deve essere selezionato per resistere a tentativi di apertura di ripari. Con dimensioni 119,5 x 40 x 20 mm, L’elettroserratura AZM 40 dimostra una forza di ritenuta di 2000 Newton, che permette agli operatori di rimanere al sicuro rispetto alle raccomandazioni della norma. La tecnologia RFID integrata, inoltre, consente un livello di codifica alto, offrendo maggiore protezione contro le manomissioni secondo i requisiti DIN ISO 14119.

L’elettroserratura AZM 40 può essere utilizzata per applicazioni dedicate alla protezione del processo. Per applicazioni con protezione dell’operatore, le uscite di sicurezza vengono attivate quando la porta è chiusa e l’interblocco bloccato. Nel modello di Schmersal, invece, le uscite di sicurezza vengono attivate nel momento in cui la porta viene chiusa, il blocco non è dunque necessario.

Per maggiori informazioni sull’elettroserratura AZM 40, contatta Electro IB, partner e rivenditore ufficiale di Schmersal. I nostri specialisti sono a tua disposizione e risponderanno a qualsiasi tua domanda.

Guarda il video