29.08.16

BOD 6k di Balluff, nuovi componenti elettronici distribuiti da Electro I.B

Electro I.B continua ad implementare la gamma di componenti elettronici dedicati all’automazione industriale distribuiti a Brescia con i nuovi sensori di distanza optoelettronici BOD 6K di Balluff. Con BOD 6K di Balluff il campo di misurazione è regolabile fra 30 e 200 mm, per un'implementazione flessibile nell'applicazione. Un’ulteriore sensore di prossimità distribuito da Electro I.B che, attraverso un posizionamento preciso ed affidabile di piccoli particolari, consente un adattamento flessibile alle svariate possibilità di setting.

BOD 6k di Balluff, nuovi componenti elettronici distribuiti da Electro I.B

Electro I.B continua ad implementare la gamma di componenti elettronici dedicati all’automazione industriale distribuiti a Brescia con i nuovi sensori di distanza optoelettronici BOD 6K di Balluff.

Con BOD 6K di Balluff il campo di misurazione è regolabile fra 30 e 200 mm, per un’implementazione flessibile nell’applicazione. Un’ulteriore sensore di prossimità distribuito da Electro I.B che, attraverso un posizionamento preciso ed affidabile di piccoli particolari, consente un adattamento flessibile alle svariate possibilità di setting.

Grazie al funzionamento personalizzato, garantito dalla funzione Teach-in, la curva caratteristica dei nuovi sensori di prossimità BOD 6K di Balluff può essere invertita, le uscite di commutazione possono essere assegnate individualmente come contatto NA o NO e la parametrizzazione può essere effettuata in modo semplice e veloce tramite Teach-in.

Ma non solo. BOD 6K offre un grado di protezione elevato e consente precisione ed alta risoluzione a prezzi vantaggiosi.

Di seguito i campi d’applicazione dei sensori BOD 6K  di Balluff:

·       Posizionamento di piccoli pezzi in produzione e montaggio, ad es. nell’industria automobilistica

·       Posizionamento di due assi lineari pneumatici separati in macchine di crimpatura

Ecco alcuni dei vantaggi nell’utilizzo di BOD 6K di Balluff:

·       Campo di misurazione regolabile fra 30 e 200 mm

·       Uscita analogica 1…10 V con un’uscita di commutazione supplementare

·       Risoluzione 0,68 mm

·       Possibilità di regolare le uscite di commutazione NO/NC su scuro/chiaro tramite tasto

·       Funzione Teach-in: campo di misurazione ed uscite di commutazione impostabili indipendentemente le une dalle altre

·       Curva caratteristica invertibile

·       Classe di protezione IP 67/IP 69K

·       Certificazione Ecolab

·       Rilevamento preciso della posizione grazie ad una risoluzione ottimizzata e linearizzazione della curva caratteristica analogica

·       Struttura compatta per le applicazioni con tolleranze di montaggio ristrette

Per tutte le informazioni su tutti i componenti elettronici distribuiti a Brescia da Electro I.B, contatta direttamente l’azienda di via Bormioli al +39 030 3364653, oppure compila il form nell’area contatti.