03.03.20

Il vestito innovativo di Automation Tower, lo spazio per l’innovazione

Electro IB presenta Automation Tower, uno spazio all'interno dell'azienda dedicato allo studio, alla ricerca e al progresso tecnologico.

Il vestito innovativo di Automation Tower, lo spazio per l’innovazione

Il mondo non si ferma, e nemmeno Electro IB. In linea con le richieste del mercato, negli ultimi tempi abbiamo costruito, all’interno della nostra sede aziendale, un nuovo spazio dedicato allo studio, alla ricerca e al progresso tecnologico. Lo abbiamo chiamato Automation Tower: lì i nostri esperti potranno concentrarsi sullo sviluppo delle nuove soluzioni di automazione industriale, al riparo dal via vai che in ogni azienda si verifica. È un’idea nata dai nostri clienti che sempre più spesso chiedono di approfondire o partecipare alla ricerca tecnologica e che noi abbiamo voluto accogliere, ritenendola necessaria per migliorare. Sempre più spesso capita di dover testare i nostri prodotti, risolvere i problemi della clientela e proporre soluzioni e applicazioni nuove e tecnologicamente avanzate: e senza un luogo dedicato si rischia di arrivare in ritardo anziché in anticipo, come noi desideriamo.

Automation Tower: rifugio per la ricerca e luogo di condivisione

È una sala tecnica di 75 mq destinata a prove, test e progetti di sviluppo nel campo dell’automazione industriale, ma anche uno spazio dedicato ai corsi di aggiornamento sulle nuove tecnologie tenuti dai rappresentanti dei marchi che Electro IB commercializza al pubblico. È un ambiente protetto, familiare e accogliente, versatile: potrà essere un rifugio per la ricerca ma anche un luogo di condivisione della conoscenza dove si riuniscono i nostri professionisti, i fornitori e i clienti. Il nostro Technical Manager, Andrea Bono, lo gestisce, organizza gli incontri e supporta i clienti interessati ad utilizzarlo.

L’arte al fianco dell’automazione nelle decorazioni di Automation Tower

Automation Tower, essendo uno spazio innovativo dedicato allo sviluppo delle soluzioni di automazione industriale, aveva bisogno di una veste altrettanto fresca, nuova, contemporanea. Abbiamo pensato che fosse una buona idea vestire l’Automation Tower con le parole chiave che l’hanno ispirata e che speriamo possa a sua volta ispirare la nostra torre. Abbiamo selezionato le keywords e affidato a Rosy e Roberto di Pomarancia il disegno delle decorazioni: li ringraziamo perché hanno condiviso e realizzato il progetto con la stessa passione con cui noi l’avevamo pensato. Lo stesso vale per Michele Sirigu, videomaker che si è occupato del montaggio del video in timelapse, che potete vedere qui sotto e sui nostri canali online. Il tutto realizzato sotto la preziosa Direzione Artistica dei nostri amici Francesca e Daniele di Doppiopiù.