22.11.21

Switch industriali managed di Murr: affidabili, vantaggiosi e versatili

I nuovi dispositivi Murr permettono di svolgere al meglio le funzioni di base per il networking di macchine e sistemi.

Switch industriali managed di Murr: affidabili, vantaggiosi e versatili

Murrerelektronick è un leader globale nello sviluppo, costruzione e distribuzione di soluzioni per l’automazione aziendale. L’offerta dell’impresa si suddivide in quattro linee principali, quali:

  • Alimentazione e controllo;
  • Interfacce;
  • Cavi e connettori;
  • Sistemi IO.

I prodotti del marchio si contraddistinguono per la loro elevata qualità, l’innovativa tecnologia e per l’attenzione costante nella realizzazione di dispositivi che rispondano alle esigenze e necessità del mercato contemporaneo.

Murr, ancora una volta, amplia il proprio catalogo e propone gli switch industrali managed per gestire al meglio le macchine e/o i sistemi comunicanti tra loro, utilizzati soprattutto in ambienti fortemente automatizzati.

Le caratteristiche e funzioni dei nuovi switch industriali managed di Murr

La continua e sempre più rapida evoluzione del settore tecnologico ha permesso una diffusione capillare dell’automazione industriale in moltissimi settori professionali. Oggi è normale gestire macchine e sistemi che comunicano tra loro utilizzando reti e network come canale portante del flusso di dati e informazioni. Per governare al meglio questo processo è, però, fondamentale avere gli strumenti adatti, in grado di controllare in maniera ottimale il numero crescente di applicazioni flessibili e combinare dispositivi classici e digitali.

Gli switch industriali managed di Murr sono progettati per offrire ampie possibilità di configurazione di porte e dispositivi. Svolgono funzioni di analisi degli errori, di diagnostica di rete e supportano meccanismi di ridondanza, tutte operazioni che permettono di snellire e controllare efficientemente qualsiasi processo produttivo, risparmiando tempo e risorse.

Questa tipologia di dispositivi ottimizza la trasmissione dei dati, richiedendo una configurazione più avanzata e un elevato controllo anche da remoto.

La gamma di switch industriali managed di Murr è composta e caratterizzata da:

  • Porte mirror che consentono l’accesso ai dati di comunicazione di rete per la registrazione di stringhe di dati.
  • Pacchetti dati PROFINET gestiti con un livello di priorità massimo e trasferiti dagli switch con maggiore affidabilità.
  • Assegnazione automatica del nome degli switch PROFINET attraverso un sistema di controllo, anche in caso di sostituzione di uno dei dispositivi.

Gli switch manage Profinet possono essere integrati in una rete come slave MRP, rendendo possibile il cablaggio ridondante e garantendo il funzionamento sicuro del sistema.

Electro IB è partner e rivenditore ufficiale dei prodotti innovativi di Murr. Desideri ricevere maggiori informazioni sugli switch industriali managed del marchio? Contattaci. Ti forniremo tutti i dettagli di cui hai bisogno, illustrandoti il prodotto in ogni sua sfaccettatura.