22.03.22

Il sistema di condition monitoring di Balluff

Prevenire è meglio che curare: il sistema di condition monitoring di Balluff lo sa.

Il sistema di condition monitoring di Balluff

Da 100anni, Balluff è un’azienda produttrice di dispositivi per l’automazione aziendale, che nel corso del suo percorso aziendale ha lanciato sul mercato numerose innovazioni. Migliorare la competitività dei propri clienti supportandoli nei loro processi con nuove prospettive e prodotti per l’automazione della loro impresa è il principale obiettivo di Balluff, che porta avanti attraverso progetti personalizzati e realizzati su misura per le esigenze di qualsiasi professionista e settore.

Oggi, Balluff propone il sistema di condition monitoring (CMTK), una soluzione ad alto contenuto tecnologico con cui ottenere importanti informazioni sulle condizioni effettive delle proprie macchine e sistemi aziendale.

Tutte le caratteristiche del sistema di condition monitoring di Balluff

Il sistema di condition monitoring di Balluff è stato progettato per monitorare lo stato dei macchinari e conoscere in anticipo eventuali guasti o problemi che si potrebbero manifestare nel prossimo futuro. È un dispositivo pensato anche per sopperire alla mancanza di prerequisiti tecnici per il monitoraggio delle condizioni negli impianti attraverso una facile implementazione, con un eccellente rapporto costi-benefici.

Con il CMTK di Balluff è possibile ottenere rapidamente informazioni approfondite sulle condizioni delle proprie linee produttive, rilevando deviazioni e problemi in fase iniziale. È inoltre un sistema completo senza costi nascosti o modelli di sottoscrizione complicati, caratteristiche che ne avvalorano e assicurano la qualità.

I principali valori aggiunti del sistema di condition monitoring di Balluff possono essere così riassunti:

  • È una soluzione unificata di retrofit per il monitoraggio di macchine e processi;
  • È altamente flessibile e versatile grazie alla possibilità di collegamento fino a quattro sensori IO-Link indipendenti;
  • La sua messa in funzione è semplice grazie alla visualizzazione dei dati plug-and-play;
  • Quando vengono superati i valori limite regolabili, permette la visualizzazione di messaggi d’avvertimento;
  • È un sistema autosufficiente con archiviazione dati indipendente dal cloud e dal sistema di controllo della macchina;
  • Consente il monitoraggio in remoto da qualsiasi luogo grazie all’integrazione della rete, per la massima comodità professionale.

Il sistema di condition monitoring di Balluff contiene tutto il necessario per il suo utilizzo, dai sensori per l’acquisizione dei dati al sistema per la loro visualizzazione. Il suo software è chiaro e intuitivo per la massima usabilità.

Electro IB è partner di Balluff e rivenditore del suo sistema di condition monitoring. Siamo un’azienda esperta nel settore dell’automazione industriale e siamo sempre pronti a trovare soluzioni dedicate ai singoli professionisti. Hai bisogno di maggiori informazioni sul CMTK di Balluff? Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande.