15.11.21

Il nuovo servizio di calibrazione e taratura di Trafag Italia

Una soluzione dedicata e specifica, per garantire l’efficienza dei sensori di pressione e temperatura.

Il nuovo servizio di calibrazione e taratura di Trafag Italia

Trafag Italia è la filiale italiana di Trafag AG. Con sede in Svizzera, l’azienda è specializzata nella produzione di sensori, trasduttori e trasmettitori di pressione, pressostati, termostati, controllo densità gas e indicatori. Grazie a un’esperienza professionale coltivata in più di 50anni, Trafag offre a tutte le aziende la migliore soluzione tecnica ed economica per i propri progetti.

Qualità, sicurezza e affidabilità sono i valori cardine del lavoro e del catalogo dell’impresa, che assicurano il successo dei loro prodotti e la rendono un’azienda leader nel settore.

Per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i propri clienti, Trafag Italia ha ideato un nuovo servizio di calibratura e taratura per sensori di pressione e temperatura

Il laboratorio di calibrazione e taratura di Trafag Italia: un servizio unico e ottimale per assicurare la funzionalità dei sensori

La calibrazione, taratura e verifica degli strumenti rappresentano un passaggio fondamentale per garantirne l’efficienza e qualità nei loro impieghi. Per questo è fondamentale affidare la taratura e la manutenzione dei sensori di misura a partner competenti e qualificati.

Proprio a questo scopo, Trafag Italia ha ideato il proprio servizio di calibrazione e taratura: un laboratorio professionale per la manutenzione e il controllo dei sensori di pressione e temperatura.

La taratura di un sensore ha lo scopo di definirne le caratteristiche metrologiche e avviene solitamente per confronto con un campione avente i requisiti adeguati. Il laboratorio per la calibrazione di Trafag è in grado di effettuare:

  • Pulizia degli strumenti e verifica delle funzionalità;
  • Taratura e messa a punto dei sensori;
  • Emissione di rapporti di taratura con riferibilità LAT;
  • Emissione di etichette che riportano il codice identificativo del sensore, il numero di rapporto di taratura, la data di emissione ed eventuale scadenza.

Il software personalizzato per il servizio di calibrazione e taratura Trafag

Per agevolare qualsiasi cliente, è stato realizzata un’area riservata sul sito di Trafag Italia dove è possibile monitorare il processo di calibrazione, scaricare i certificati e tenere traccia dell’apparecchiatura affidata al laboratorio dell’azienda. Il portale permette anche di notificare automaticamente il cliente riguardo la scadenza del certificato di calibrazione dopo 12 mesi dalla data di emissione del certificato stesso.

Electro IB è partner e rivenditore dei prodotti e sensori di prima qualità Trafag Italia. Hai bisogno di maggiori informazioni sul servizio di calibrazione e taratura dei sensori Trafag? Contattaci! Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.