15.02.21

La gamma di sensoristica per l’industria vitivinicola di Trafag Italia

Un ampio catalogo di prodotti per l’automazione del settore enologico.

La gamma di sensoristica per l’industria vitivinicola di Trafag Italia

Da più di cinquant’anni, Trafag Italia è un’azienda specializzata nella produzione di sensori di pressione, trasduttori di pressione, trasmettitori di pressione, pressostati, termostati, dispositivi per il controllo della densità di gas e indicatori. Qualità, sicurezza ed affidabilità sono le caratteristiche fondamentali di tutti i prodotti di Trafag Italia, che grazie alle loro prestazioni e al loro successo confermano l’azienda come leader del settore.

All’interno del catalogo di Trafag Italia è presente una vastissima gamma di prodotti dedicati all’automazione del settore enologico, composta da diversi dispositivi per la sensoristica per l’industria vitivinicola. Scopo principale di tutti questi prodotti è quello di supportare e incentivare l’evoluzione tecnologica del settore per migliorare e ottimizzare la sua produzione.

Trafag Italia e il settore enologico: la sensoristica per l’industria vitivinicola

I sensori utilizzati in un impianto hanno un ruolo rilevante per fornire informazioni specifiche che consentono una produzione di alta qualità. Sempre più dispositivi applicati nei settori industriali permettono lo scambio di dati e informazioni con sistemi di gestioni operanti su una piattaforma Web. Queste attrezzature e questi processi sono ormai fondamentali per snellire il processo produttivo di qualsiasi azienda.

Con l’obiettivo di supportare un’evoluzione tecnologia sempre più all’avanguardia, Trafag Italia si propone come partner per il futuro del settore enologico. L’azienda, infatti, mette a disposizione un vasto catalogo dedicato alla sensoristica per l’industria vitivinicola e offre diverse soluzioni per ottimizzare ogni fase della produzione del vino. La gamma di prodotti proposta da Trafag Italia per il settore enologico è composta da:

  • Trasmettitori di pressione;
  • Sonde di temperatura RTD;
  • Trasmettitori di livello;
  • Accessori utili;
  • Sistemi e reti Gateway e servizi di gestione.

I trasmettitore di pressione

I trasmettitori di pressione e i pressostati digitali sono dispositivi necessari per la misurazione della pressione presente in un liquido. La gamma di pressostati proposta da Trafag Italia per il settore enologico è composta da dispositivi con caratteristiche differenti:

  • Trasmettitori di pressione a membrana affacciata per applicazioni industriali con sensore Film sottile su acciaio;
  • Trasmettitori di pressione per applicazioni industriali con sensore Film spesso su ceramica;
  • Trasmettitori di pressione e pressostati digitali con display per applicazioni industriali con sensore Film spesso su ceramica.

Per ottimizzare il funzionamento di tali attrezzature, Trafag Italia produce anche una serie di accessori dedicati ai trasmettitori di pressione e pressostati, quali:

  • Separatori a membrana con attacco sanitario di diverse tipologie e con caratteristiche differenti per rispondere alle esigenze di qualsiasi professionista;
  • Separatori a membrana affacciata con attacco filettato.

Le sonde di temperatura

I sensori di temperatura e i termometri sono attrezzature essenziali per la rilevazione della temperatura di un liquido. Fanno parte del catalogo di Trafag Italia per l’industria vitivinicola:

  • Termoresistenze per applicazioni industriali;
  • Trasmettitori di temperatura e termostati digitali con display per applicazioni industriali;
  • Pozzetti termometrici.

I trasmettitori di livello

Il livello di composti liquidi, contenuti in recipienti, serbatoi o silos, si misura attraverso sensori e livellostati che ne calcolano l’altezza in metri. Trafag Italia produce trasmettitori di livello progettati per il settore enologico e il catalogo dedicato è composto da:

  • Trasmettitori di livello per applicazioni industriali con sensore Catena REED;
  • Trasmettitori di livello digitali per applicazioni industriali con sensore Catena REED;
  • Sonde di livello immergibili con campo di lavoro regolabile tramite software con sensore Film spesso su ceramica.

Sistemi e reti Gateway e servizi di gestione

Oltre alla sensoristica per l’industria vitivinicola sopraelencata, Trafag Italia mette a disposizione dei propri clienti soluzioni che comprendono sistemi e reti Gateway e servizi di gestione dedicati, fondamentali per il funzionamento e il monitoraggio di tutto l’equipaggiamento e del processo produttivo. La proposta di Trafag Italia comprende:

  • L’amministrazione dello spazio e della rete dati;
  • Il funzionamento automatizzato e integrabile con tutta la gamma di sensori Trafag Italia;
  • L’attivazione e il controllo tramite app dei sensori;
  • Gli ingressi e le uscite digitali necessarie per il comando e l’allarme del sistema.

Grazie a questi sistemi dalla tecnologia avanzata, Trafag Italia garantisce la trasmissione dei dati su reti affidabili, l’invio di notifiche in mancanza di connessione e l’eventuale ripristino della rete di alimentazione del sistema, la presentazione dei dati inviati e ricevuti dall’impianto, l’efficienza del servizio di notifiche su tre diversi livelli di autorizzazione, dashboard preconfigurate o personalizzabili per utenti avanzati. Insomma, Trafag Italia si impegna a migliorare la produzione enologica in ogni suo aspetto, trovando soluzioni sempre nuove e innovative.

Per qualsiasi informazione sulla sensoristica per l’industria vitivinicola, non esitare: contatta Electro IB, partner e rivenditore ufficiale di Trafag Italia. I nostri esperti sono a tua completa disposizione e risponderanno a qualsiasi domanda.

SCARICA IL CATALOGO