06.10.21

I sensori di pressione per industrie alimentari di Baumer

Per applicazioni igieniche esigenti dei sensori di pressione efficienti, versatili e competitivi.

I sensori di pressione per industrie alimentari di Baumer

Il Gruppo Baumer è leader internazionale nello sviluppo e nella produzione di sensori, encoder, strumenti di misurazione e componenti per l’elaborazione automatizzata delle immagini. È un’azienda rinomata in tutto il mondo ed il suo marchio è sinonimo di partnership, precisione, spirito pionieristico, ampia gamma di prestazioni e prodotti di qualità.

Da oggi entrano a far parte dell’ampia offerta Baumer i nuovi sensori di pressione per industrie alimentari, progettati per rispondere alle normative igieniche più severe e per garantire praticità ed efficienza.

Le caratteristiche dei sensori di pressione per industrie alimentari di Baumer

Il sensore di pressione PP20H è un dispositivo interamente saldato con cella di misurazione in silicio a prova di condensa. La struttura modulare, il campo di pressione complessivo da -1 a 40 bar e l’ampia gamma di raccordi di processo del sensore di pressione per industrie alimentari Baumer lo rendono una soluzione altamente versatile.

Il dispositivo è disponibile con segnale da 4 a 20 mA e tecnologia IO-Link. È in grado di rispondere agli alti requisiti igienici richiesti dall’industria alimentare e farmaceutica, ed è inoltre compatibile con processi CIP/SIP.

Il sensore di pressione per industrie alimentari Baumer presenta differenti vantaggi, quali:

  • L’eccellente stabilità della temperatura a lungo termine e l’elevata precisione garantiscono la massima sicurezza nel monitoraggio, controllo e regolazione dei processi igienici complessi, anche con cicli di temperatura frequenti in ambiente umido.
  • Il sensore copre la gamma di temperatura dei fluidi da -20° C a 125° C senza collo di raffreddamento. In questo modo, il dispositivo è più compatto e il suo ingombro nell’impianto è ridotto.
  • L’interfaccia IO-Link consente la parametrizzazione contemporanea di più sensori, semplificando l’adattamento del punto di commutazione per le diverse fasi del processo e facendo risparmiare tempo.

Grazie alla propria digitalizzazione, il sensore di pressione per industrie alimentari Baumer permette di ottenere maggiori informazioni e gestire processi più efficaci grazie ai dati che raccoglie durante il proprio funzionamento. Il suo utilizzo è semplice e sicuro, garantisce maggiore sicurezza e una riduzione dei costi, si dimostra un dispositivo maggiormente flessibile, facile da sostituire e con differenti impostazioni avanzate in grado di soddisfare qualsiasi professionista.

Electro IB è partner di Baumer e rivenditore del sensore di pressione per industrie alimentari. Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni? Contattaci, il nostro staff risponderà a tutte le tue domande.