27.01.22

La nuova piattaforma di dispositivi di commutazione HDS di Schmersal

Scopri la caratteristica della nuova piattaforma di dispositivi di commutazione HDS di Schmersal, una soluzione innovativa, tecnologicamente avanzata e di qualità.

La nuova piattaforma di dispositivi di commutazione HDS di Schmersal

Da circa 20anni, il Gruppo Schmersal realizza prodotti in grado di migliorare la sicurezza negli ambienti di lavoro. La sua gamma di sistemi di commutazione di sicurezza e di soluzioni per la protezione dell’uomo e della macchina dell’azienda è la più vasta al mondo.

I prodotti a marchio Schmersal sono progettati per agevolare un corretto svolgimento del flusso di produzione e per migliorare le condizioni di lavoro delle aziende automatizzate.

Oggi, l’azienda presenta la sua nuova piattaforma di dispositivi di commutazione HDS dedicata all’industria pesante.

Tutte le caratteristiche della nuova piattaforma di dispositivi di commutazione HDS di Schmersal

La piattaforma di dispositivi di commutazione HDS di Schmersal unisce numerose funzioni in un’unica piattaforma, ideale per un’ampissima gamma di applicazioni.

Concetto chiave della nuova piattaforma è l’involucro standardizzato, disponibile nelle versioni:

  • In plastica, resistente ai mezzi aggressivi e adatta nelle applicazioni di logistica portuali per le operazioni di carico e scarico, e nell’industria agricola per la lavorazione di fertilizzanti, minerali e fosfati.
  • In ghisa grigia, particolarmente robusta, è progettata per l’industria mineraria o per l’estrazione di materiali sfusi.

La gamma di funzioni è suddivisa in due versioni:

  • L’arresto di emergenza, progettato come interruttore a fune.
  • Il monitoraggio della posizione: in questa versione l’interruttore può essere combinato facilmente a una serie di elementi di azionamento.

I campi di applicazione della piattaforma di dispositivi di commutazione Schmersal sono davvero numerosi e includono l’arresto di emergenza, il monitoraggio del disallineamento del nastro di trasporto di materiale e il monitoraggio di livello nei silos di materiale.

Le protezioni IP66 e IP67 permettono l’utilizzo di tali dispositivi di comando anche in condizioni ambientali estreme.

Tutte le versioni della piattaforma di dispositivi di commutazione HDS di Schmersal possono essere collegate a scelta al bus d’installazione Dupline o AS-I-Safety-at-Work per un collegamento in rete rapido e semplice, per la commutazione in serie e un miglior trasferimento di dati. I quadri elettrici soddisfano i requisiti di un interruttore di sicurezza e la piattaforma dispone di numerosi certificati internazionali, tra i quali:

  • CE (Europa);
  • UL (USA);
  • CCC (Cina);
  • EAC (Russia);
  • Ex;
  • IECEx (protezione dalle esplosioni);
  • INMETRO (Brasile e Sud America).

Hai bisogno di maggiori informazioni sulla piattaforma di dispositivi di commutazione HDS di Schmersal? Electro IB è partner e rivenditore del Gruppo ed è pronta a fornirti tutti i dettagli necessari. Contattaci, ti risponderemo al più presto.