Warehouseman
24 ottobre 2014 in Electro IB
Mi ricordo il giorno esatto del mio incontro con “Electro IB”, per me è stato importante arrivare qui… La prima volta che ho fatto il colloquio ho pensato: “questa è un’azienda seria!”
Ho iniziato affiancando Alberto (che oggi ricopre il ruolo di commerciale) al magazzino.
Il magazzino per me è come la mia “cameretta di casa”, nessuno entra senza bussare e nessuno prende le cose senza dirmelo, ovviamente è ironico ma credo che l’ordine e l’organizzazione siano alla base di un magazzino ben gestito ed efficiente.
Passo al lavoro gran parte della mia giornata e ci tengo molto… io lo chiamo “amor proprio e passione per quello che faccio”!
Nell’azienda per me il magazzino costituisce sia la base che l’apice della piramide: noi magazzinieri siamo i primi a cui la merce arriva dal fornitore e siamo anche i primi che devono supportare l’ufficio vendite consegnando in tempi brevi ed efficienti.
Fondamentalmente molti ci possono vedere come il “dietro le quinte di un’azienda” ma se chi lavora nel “backstage” lavora bene, l’azienda cresce; mi sento quindi responsabile non solo del magazzino ma anche di tutti gli altri aspetti aziendali, siamo come una catena ed il nostro anello serve tanto quanto gli altri per tenere tutto ben saldo.
“Se ho fatto un buon lavoro vado proprio a casa contento!”