Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Barriera fotoelettrica di sicurezza Sick deTec2 Core
28/11/2014

Barriera fotoelettrica di sicurezza Sick deTec2 Core

Electro Ib, fornitore specializzato nell’ambito dei sistemi per l’automazione industriale, è felice di poter presentare la nuova barriera fotoelettrica di sicurezza  de Tec2 Core.

Prodotta da SICK, leader mondiale nella produzione di dispositivi ottici per la sicurezza, riesce a portare sul mercato un nuovo standard qualitativo.

De Tec2 Core è un sistema di facile istallazione e vantaggioso anche dal punto di vista economico, ultimo frutto degli sforzi Sick in ambito di ricerca e sviluppo. La messa in servizio risulta estremamente rapida ed avviene per mezzo di indicatori LED integrati, con una regolazione automatica della larghezza di campo protetto, che consente una portata fino a 10metri.

Rispetto alla generazione precedente, questa nuova barriera fotoelettrica migliora sotto ogni punto di vista. Semplicemente più sicura, affidabile e robusta, con un grado di protezione IP67 e una temperatura lavoro che scende fino a -30°, in modo da riuscire ad adattarsi a qualsiasi condizione ambientale, anche quelle più severe.

Di de Tec2 Core, possiamo notare anche la standardizzazione intelligente, che per mezzo del collegamento M12 a 5 poli, consente una notevole riduzione dei costi, oltre che la possibilità di essere collegata in serie per mezzo del sistema Flexi Loop.

La semplicità trova riscontro pratico anche nel momento dell’installazione, dove non si ha necessità di alcuna configurazione, favorendo così anche a rapide sostituzioni in caso di danneggiamenti.

La barriera fotoelettrica di sicurezza Sick de Tec2 Core si presta all’utilizzo con macchine per l’assemblaggio, macchine per l’imballaggio, e macchine per il settore alimentare.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!