Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Ubiquity il sistema Asem per la teleassistenza
31/10/2014

      Ubiquity il sistema  Asem per la teleassistenza

In ambito di automazione industriale l’efficienza ed il tempismo sono qualità imprescindibili.

Diventa quindi indispensabile poter agire con rapidità ed efficacia su tutti i tipi d’impianto, già in remoto, per minimizzare i tempi e ridurre le attese.

Come annunciato in precedenza, Asem, leader europeo nella produzione di soluzioni hardware e software per l’ “industrial automation” è entrata a far parte della famiglia di brand trattati da ElectroIB, siamo quindi più che lieti di poter presentare al nostro pubblico UBIQUITY, la tecnologia software per la teleassistenza targata Asem.

Ubiquity è una piattaforma software di teleassistenza realmente innovativa. Lavora senza problemi in ambienti Win CE, ma anche Win 32/64 e consente di intervenire e monitorare sistemi di supervisione e controllo all’interno di impianti remoti, annullando di fatto le distanze ed eliminando il problema delle trasferte.

La tecnologia utilizzata da Ubiquity è proprietaria Asem e si presenta quindi di alto profilo, scalabile e sviluppata appositamente per le esigenze dell’ automazione industriale. Una suite di componenti software flessibile, che comprende:

·         Ubiquity Control Center: un applicativo studiato per Microsoft Windows, che consente, una volta installato sul PC, di configurare il sistema, registrare dispositivi remoti, attivare apposite sessioni di controllo a distanza, gestire permessi e restrizioni per specifici utenti. Il tutto con un’interfaccia  semplice e piacevole da utilizzare. (il software può essere scaricato direttamente dal sito della casa costruttrice)

·         Ubiquity Runtime: componente software preposto all’installazione sul dispositivo che si intende controllare, siano questi classici sistemi HMI o più complessi sistemi PC Based.  Runtime è già disponibile per svariate piattaforme Windows o Windows CE.

Per maggiori informazioni ed una consulenza professionale, non esitare a contattarci via telefono, o all’indirizzo mail info@lectroib.it