Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Sick vince il Red Dot Award. Electro IB distributore di componenti elettronici d’eccellenza a Brescia
08/07/2016

Sick vince il Red Dot Award. Electro IB distributore di componenti elettronici d’eccellenza a Brescia

Gli esperti hanno deciso che il prodotto vincitore del “Red Dot Award 2016: Product Design” è il MicroScan3 di Sick. La nuova serie di Laser Scanner di Sicurezza prodotta da Sick e distribuita in Italia da Electro IB è stata progettata in modo così flessibile che può soddisfare un’ampia gamma di esigenze e offrire soluzioni per svariati contesti applicativi. I laser scanner di sicurezza S300, S300 Mini e S3000, sono in grado di integrarsi perfettamente nelle più moderne macchine fisse e mobili e possono sostituire dispositivi di sicurezza già presenti sugli impianti, offrendo prestazioni superiori.

Electro IB, distributore di Brescia di sensori di prossimità e di componenti elettronici, si avvale solo dei migliori fornitori italiani e internazionali di prodotti a normativa Atex.  MicroScan3 di Sick rispetta tutti questi parametri e garantisce prestazioni eccezionali, che si uniscono ad un design unico. Questo mix vincente ha permesso al laser scanner di sicurezza di aggiudicarsi il primo premio del concorso organizzato a livello internazionale che premia i migliori prodotti dell'anno. Innovazione, qualità, funzionalità e compatibilità ambientale sono solo alcuni dei criteri su cui si basa la decisione. La giuria internazionale Red Dot conferisce il marchio di qualità ai prodotti che si distinguono per il proprio disegno da oggetti analoghi presenti sul mercato. Lo scanner laser di sicurezza microScan3 ha convinto la giuria.

La giuria, formata da 40 persone, tra cui designer indipendenti, professori di progettazione e specialisti giornalisti, scrive nelle motivazioni che hanno portato ad assegnare a MicroScan3 di Sick il primo premio: "Le aree funzionali e il pannello operativo dei microScan3 sono chiaramente suddivise. Il design è pulito e lo rende intuitivo".

LE CARATTERISTICHE - Con MicroScan3, Sick e il suo distributore di componenti elettronici a Brescia si stanno proiettando in una nuova era per la sicurezza. Questa nuova generazione di laser scanner di sicurezza si basa sul principio di misura di sicurezza brevettato safe HDDM™. La nuova tecnologia crea una maggiore affidabilità quando è presente nell'ambiente polvere e luce ambientale. Gli indicatori di stato, i LED e il display sono facilmente visibili da molti punti di vista. Messaggi di diagnostica possono essere selezionate direttamente tramite i tasti mentre la macchina è in funzione e vengono visualizzati con un testo sul display. Questo ha portato ad un’eccezionale affidabilità in condizioni difficili.

Per tutte le informazioni circa la distribuzione di componenti elettronici e di prodotti dedicati all’automazione industriale a Brescia, non esitare a rivolgerti agli esperti di Electro IB che sapranno consigliarti il prodotto più adatto alle esigenze del tuo business.