Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Sick Presenta Flexi Loop, il sensore a cascata sicuro ed economico.
20/05/2015

Sick Presenta Flexi Loop, il sensore a cascata sicuro ed economico.

Quando si ha la necessità di collegare un elevato numero di sensori di sicurezza e si vogliono mantenere basse le operazioni di cablaggio ed il numero di ingressi di sicurezza all’interno del quadro elettrico, la soluzione più appropriata è sicuramente l’adozione di un sensore a cascata.

Electro I.B., realtà specializzata nella fornitura di soluzioni e tecnologie per l’automazione industriale per Brescia e provincia,  seleziona da sempre solo i migliori brand di settore. Non sorprende quindi la presenza, all’interno del proprio ricco portfolio di prodotti, la presenza di un marchio come SICK, leader europeo nella produzione di sensori intelligenti.

Sick ha recentemente presentato Flexi Loop un sensore a cascata dalla grande convenienza, dotato altresì di un’utile funzione di diagnosi.

Il Sensore Sick Flexi Loop consente il funzionamento a cascata di ben 32 sensori, comprendo una distanza di 30 m e mantenendo comunque inalterato il livello di performance delle singole componenti impiegate. Un sistema economico e flessibile, compatibile con i sensori proposti da un ampio numero di produttori, purché dotati di uscite OSSD.

I segnali di commutazione consentono di collegare il dispositivo a meccanismi di ritenuta, interruttori e spie. Flexi Loop provvede ad alimentare in autonomia i sensori ad esso collegati e garantisce il massimo livello di sicurezza. Vengono utilizzati cavi standard non schermati con connettore M12.

Altra funzione che aumenta la praticità del sensore a cascata Sick è sicuramente la possibilità di accedere a dati diagnostici relativi tutte le porte, i pulsanti d’arresto d’emergenza, nonché dei sensori. Un prodotto utile, sicuro e conveniente.

Per maggiori informazioni inerenti i prodotti Sick o le nostre proposte di sensoristica non esitate a contattarci.