Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Sensori per il controllo dei malfunzionamenti: Electro IB a convegno da Schmersal Italia
28/02/2017

Sensori per il controllo dei malfunzionamenti: Electro IB a convegno da Schmersal Italia

Si è tenuto venerdì 24 febbraio 2017 il primo incontro tecnico-normativo Marketing Meeting di Schmersal Italia, Inspiring Software e I-Care Italia riguardante le Tecnologie Abilitanti 4.0 - Prodotti Connessi / Come prevedere e individuare anomalie e guasti nella Quarta Rivoluzione Industriale. Electro IB è da sempre distributore di prodotti Schmersal in ambito di sicurezza nel nord Italia ed era presente nella persona di Alberto Bertaggia dell’area vendite.

Dalle ore 09.30 alle ore 16.00 nella sede di I-Care Italia, Via Enrico Fermi, 5/A a Salò (BS) si è discusso di come applicare il concetto di Industry 4.0 alle aziende di oggi, del suo grande potenziale economico e dei tantissimi effetti positivi che porterà con se, vale a dire l’incremento dell’efficienza, l’aumento della produttività e, per prima cosa, il controllo dei malfunzionamenti. Ora non resta altro che capire quali dovranno essere le prime mosse da fare per tradurre la teoria nella fabbrica 4.0 del futuro.

La gamma di sistemi di commutazione di sicurezza e di soluzioni per la protezione dell'uomo e della macchina è la più vasta al mondo ed include svariati dispositivi di commutazione meccanici e ad azionamento senza contatto.

Schmersal produce sensori per il controllo dei malfunzionamenti nell’industria e sistemi di commutazione di sicurezza e soluzioni per la protezione dell'uomo e della macchina e durante il marketing meeting di venerdì ha approfondito il quadro normativo in materia di sicurezza, per poi concentrarsi sulle soluzioni pratiche attraverso l'uso di dispositivi/sensori di qualità e di applicativi software per la digitalizzazione dei processi, ma anche di applicativi per la manutenzione programmata degli impianti industriali, al fine di imparare a diagnosticare malfunzionamenti e a individuare anomalie.

Oltre agli interventi formativi tenuti da diversi esperti di diversi settori nel corso della giornata si sono tenute anche esercitazioni pratiche in ambienti demo e su banco prova per l'utilizzo degli strumenti e in particolare dei sensori per la sicurezza nell’industria.

Per tutte le informazioni sui sensori per il controllo dei malfunzionamenti di Schmersal, non esitare a contattare Electro IB allo 030 3364653 oppure compila il FORM CONTATTI e riceverai una risposta al più presto.