Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Sensori capacitivi autoadesivi di Balluff. A Brescia li distribuisce Electro IB
30/01/2018

Sensori capacitivi autoadesivi di Balluff. A Brescia li distribuisce Electro IB

I sensori capacitivi autoadesivi di Balluff, come racconta la parola stessa, rilevano la capacità di liquidi, polveri e granulati, sia a contatto diretto che attraverso la parete non metallica di un serbatoio. Grazie alla tecnologia brevettata smart level applicata sui sensori, l’umidità ed eventuali aderenze di qualsiasi tipo vengono compensate, anche se la misurazione del liquido o della polvere in questione è contenuto in pareti di vetro e plastica spesse fino a 10 mm. Ciò rende i sensori capacitivi di Balluff ideali nella misurazione del livello di riempimento per fluidi conduttivi. La sicurezza dell’applicazione è garantita.

I sensori capacitivi di Balluff sono disponibili in varie forme costruttive, anche particolarmente contenute. Ad esempio esistono sensori adesivi che si adattano perfettamente e in modo molto flessibile alla forma della custodia e sono facili da applicare.

Sono molteplici i vantaggi dei sensori capacitivi Balluff, in particolare:

-          Non subiscono usura in quanto lavorano senza contatto

-          Il segnale di uscita non soggetto a sbalzi

-          La Compensazione di schiuma e delle aderenze avviene mediante la tecnologia smart level

 

SENSORI CAPACITIVI AUTODESIVI

I nostri sensori capacitivi autoadesivi rilevano senza contatto livelli di riempimento su pareti esterne di serbatoi o tubazioni. Il vantaggio particolare è rappresentato dal loro montaggio rapido, semplice ed a basso costo. Inoltre si adattano in modo flessibile alla forma.

Mediante l'amplificatore, disponibile separatamente, è possibile rilevare in modo continuo livelli di riempimento sia per via analogica, sia mediante IO-Link. In questo modo il sensore garantisce la misurazione del livello di riempimento per l'intero tratto.

 

Le caratteristiche dei sensori capacitivi autoadesivi

Misurazione continua senza contatto

Flessibili, rapidi da fissare ed economici

Di facile regolazione e valutazione tramite amplificatore separato

Molteplici possibilità di impostazione mediante amplificatore analogico oppure IO-Link

 

Balluff offre sensori capacitivi autoadesivi per elevati requisiti tecnici nonché per valori elevati di temperatura e pressione. Trattandosi di sensori adesivi capacitivi, si adattano in modo particolarmente semplice e flessibile alla superficie da fissare. La loro custodia in acciaio inox e teflon li rende ideali per l'impiego in ambienti gravosi. Dispongono di un'ampia tensione di esercizio e sono disponibili in forme costruttive particolarmente piccole. Per informazioni sui sensori capacitivi di Balluff contatta Electro IB allo 030 336 4653 oppure scrivi a info@electroib.it e riceverai una risposta al più presto.