Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Sensori Sick altamente igienici per il settore alimentare
27/01/2016

Sensori Sick altamente igienici per il settore alimentare

La massima sicurezza nel controllo dei prodotti alimentari, questa è la promessa e la sfida che Sick, uno dei marchi più importanti a livello mondiale nella produzione di sensori per l’industria, si propone di portare sul mercato.

Oggi giorno, immettere sul mercato prodotti alimentari contaminati o che non rispettino le stringenti normative sulla qualità, può provocare danni ingenti alle imprese del settore, sia dal punto di vista economico, che dal punto di vista dell’immagine.

Una delle principali regole per il mantenimento di alti standard qualitativi nel settore alimentare è la pulizia ad alta pressione degli impianti: una situazione che risulta complessa anche per i sensori impiegati in quest’ambito.

Per difendere i propri sensori e salvaguardarne l’elevato livello di precisione delle performance, Sick a progettato diverse soluzioni in acciaio inox, capaci di resistere anche alla pulizia più aggressiva e impegnativa.

I sensori Sick sono studiati per l’utilizzo in ambienti altamente igienici e alla robustezza abbinano incredibili doti d’intelligenza, anche grazie all’innovativa connessione IO-Link, che consente un’interconnessione facile e veloce per monitorarne costantemente il corretto funzionamento.

Tutti i sistemi Sick sono rispondenti alle principali normative igienico-sanitarie previste per il mercato alimentare e delle bevande e si prestano ad un utilizzo preciso, efficiente ed asettico.

Per maggiori informazioni sui sensori in ambiente igienico della gamma Sick, non esitate a contattarci.

Electro IB è da sempre il partner più affidabile per la consulenza e fornitura di soluzioni per l’automazione industriale e la sensoristica.