Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Sensori Balluff: l’acquisizione di due aziende aumenta le competenze
11/12/2017

Sensori Balluff: l’acquisizione di due aziende aumenta le competenze

Balluff, marchio distribuito a Brescia da Electro IB e leader nella produzione di dispositivi e sensori per l’automazione industriale, continua ad ampliare le proprie competenze nel mondo digitalizzazione grazie all'acquisizione di due aziende, la iss innovative software services GmbH di Stoccarda e Matrix Vision GmbH (Oppenweiler) con sede a Neuhausen auf den Fildern.

Grazie a queste nuove acquisizioni, anche le competenze di Balluff si allargano, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo di software e la camera di visione. In entrambi i casi si tratta di integrazioni in linea con lo sviluppo strategico del Gruppo, come ha spiegato è il direttore generale di Balluff, Florian Hermle: "Collegando la nostra tecnologia di rete con la competenza software delle due aziende migliorerà particolarmente la nostra capacità di fornire soluzioni di automazione integrate, da un solo fornitore. Il know-how di iss e Matrix Vision ed i loro dipendenti ci aiuteranno a concretizzare le immense opportunità di crescita nella digitalizzazione più velocemente, ampliando al contempo il nostro portfolio nei campi dell'hardware e del software."

Maggiore competenza software

iss è un’azienda specializzata in strumenti, sistemi di test, processi e standardizzazione nello sviluppo software. I suoi principali clienti sono, come per Balluff, l'industria automotive e della fornitura. In quest’ottica, l’eccellenza di iss verrà impiegata all’interno del Gruppo Balluff iss "Abbiamo già 25 sviluppatori software nel nostro team, ma stiamo puntando ad ampliare in maniera consistente la nostra competenza digitale e ci serve urgentemente più personale qualificato per poterlo fare – ha annunciato  Hermle   -.Per essere più specifici, puntiamo a sviluppare piattaforme software aperte che saranno sempre più necessarie in futuro per offrire ai nostri clienti soluzioni di automazione integrata”.

Nuovo slancio alla tecnologia di visione

Grazie all’acquisizione di Matrix Vision, Balluff estenderà il proprio portfolio di un'area aziendale ancora relativamente sviluppata, ma con grandi potenzialità: spazio quindi a nuovi e innovativi sensori di visione e camere di visione. L'azienda Neuhausen auf den Fildern, con i suoi 100 dipendenti, è specializzata nello sviluppo e commercializzazione di frame grabbers, di telecamere industriali standard, di sensori video, sistemi integrati, etc.

Oltre ai sistemi di visione, nel mondo Matrix Vision viene data grande importanza anche allo sviluppo di software: circa 30 dei suoi dipendenti sono impegnati nella realizzazione di immagini industriali. Come ha spiegato spiega Hermle: "La Matrix Vision ci permette di estendere il nostro portfolio di prodotti nell'ambito dei sistemi di sensori basati sulla fotocamera e di migliorare le nostre capacità di sviluppo dei software".

Inoltre, grazie alla presenza su scala mondiale dei servizi vendita e logistica di Balluff, oggi anche la tecnologia sviluppata da Matrix Vision potrà ricevere lo stesso “supporto locale da parte dei suoi fornitori”. Uno di questi è proprio Electro IB che distribuisce i sensori Balluff nella provincia di Brescia. Per tutte le informazioni sui dispositivi per l’automazione industriale distribuiti da Electro IB, non esitare a contattare l’azienda allo 030 336 4653, oppure scrivi a info@electroib.it e riceverai una risposta al più presto.