Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Sensore fotoelettrico DeltaPac – la soluzione SICK che cambia e aggiorna!
30/05/2014

Sensore fotoelettrico DeltaPac – la soluzione SICK che cambia e aggiorna!

I separatori meccanici sono una tecnologia adottata nell’automazione industriale per evitare collisioni oppure per consentire conteggi precisi dei pacchi.

La novità tecnologica brevettata da SICK per aggiornare questa modalità si chiama Sensore Fotoelettrico Deltapac, con “Delta-S-Technology®”: è una applicazione optoelettrica brevettata da SICK, che rileva la presenza dei bordi fino a 40mm di distanza e fino a 3m/s, senza alcun settaggio. Se connesse in IO-Link, le versioni Smart permettono di configurare le uscite del sensore secondo le diverse e opportune esigenze. DeltaPac di SICK si conferma sempre più come un’alternativa flessibile, facile, veloce rispetto ai tradizionali sistemi finora adottati.

Le principali caratteristiche di DeltaPac

 

  1. Tecnologia Delta-S®: quattro emettitori PinPoint e due ricevitori a scala energetica (scala 1 e scala 2) combinati con SIRIC® e con tecnologia per la misurazione di distanza
  2. Indipendenza dalla direzione di passaggio pacchi
  3. Rilevamento oggetti con contorno a raggio fino a 20 mm
  4. Velocità di trasporto fino a 3 m/s  o di produzione con capacità fino a 200.000 pacchetti per ora
  5. Sensori pre-configurati e impostazioni individuali tramite IO-Link
  6. Custodia compatta (42 mm x 42 mm x 45 mm) con grado di protezione IP 67

 

I vantaggi di DeltaPac

  1. Elevata affidabilità per gli ambienti industriali
  2. Applicazioni flessibili e affidabili – la comunicazione IO-Link facilita la diagnosi remota e la regolazione della lunghezza del segnale per l'oggetto rilevato. Il Delta 20 ha un'impostazione prestabilita di 20 ms.
  3. Installazione comoda e veloce "plug-and-play"– Il Delta 20 non richiede regolazioni e può essere collegato utilizzando cavi standard M12
  4. Funzione di controllo sicura e semplice tramite il display a LED
  5. La custodia piccola e compatta consente un'installazione salva-spazio

 

Gli ambiti di applicazione di DeltaPac

  1. Controllo nel confezionamento - conteggio pacchi appaiati. Scambio di informazioni tra le singole macchine e l'intero impianto.
  2. Attivazione di processi come stampa dei codici, etichettatura, lettura di codici a barre, controllo della telecamera e molti altri
  3. Controllo qualità - conteggio pacchi appaiati dietro separatori metallici: garantita la giusta quantità di oggetti da confezionare.