Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Schmersal presenta AZM400 e raggiunge nuovi traguardi di sicurezza.
18/12/2015

      Schmersal presenta AZM400 e raggiunge nuovi traguardi di sicurezza.

La recente fiera SPS IPC di Norimberga è stata la vetrina di moltissime ed interessanti novità nel campo dell’automazione industriale. Schmersal, marchio da noi trattato, nonché uno dei leader mondiali nel campo della sicurezza macchine, ha deciso di presentare all’interno della rassegna una nuova elettroserratura di sicurezza, l’AZM400.

Questo prodotto si distingue per l’elevata forza di bloccaggio, che raggiunge i 10.000 N, per un principio d’azione bistabile e per la presenza di un perno di blocco servoassistito.

Un’elettroserratura, quindi, che ben si adatta all’utilizzo su porte motorizzate di grandi dimensioni, come ad esempio quelle previste nei centri di lavorazione CNC e che, grazie alla perfetta integrazione con sensori e Tag RFID consente una continuità di servizio davvero elevata. La presenza della Tecnologia RFID, inoltre, consente a Schmersal AZM400 di raggiungere un livello di codifica “alto” secondo gli standard ISO 14119.

Un vero campione di sicurezza il nuovo prodotto Schmersal, che si distingue in funzione di ritenuta anche per la presenza di un segnale di sblocco a doppio canale. L’utilità di questo sistema è certamente quella di escludere un eventuale sblocco accidentale in caso di cortocircuito trasversale e di evitare altresì accessi non autorizzati alle zone di pericolo.

L’elettroserratura di sicurezza Schmersal AZM400, infine, può usufruire dell’innovativo circuito d’ingresso per il controllo della funzione di ritenuta, che consente il collegamento a tutti i sistemi di controllo più comuni: i controlli, infatti, possono essere dotati di uscite sia P/P che P/N.

ElectroIb, azienda specializzata nel fornire soluzioni per la sensoristica, la sicurezza e l’automazione industriale per Brescia e provincia, prevede nel suo catalogo tutte le novità Schmersal. Contattaci per maggiori informazioni!