Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

SafeHDDM™: il nuovo componente elettronico di Sick per la sicurezza distribuito da Electro IB
20/12/2016

SafeHDDM™: il nuovo componente elettronico di Sick per la sicurezza distribuito da Electro IB

Misurazioni di propagazione della luce? Con il nuovo safeHDDM™ di Sick nasce una nuova tecnologia di scansione che si basa sulla procedura HDDM, high definition distance measurement di SICK. Electro IB, azienda che distribuisce componenti elettronici a Brescia e provincia, ha implementato la propria offerta di prodotti dedicati all’automazione industriale con il nuovo sensore safeHDDM™ di Sick.

Ma safeHDDM™ offre anche di più: il laser scanner di sicurezza microScan3, infatti, è stato progettato per mandare fino a 80mila impulsi singoli per scansione. Da questa grande quantità di impulsi singoli il microScan calcola 700 valori di misura sicuri. Successivamente, nuovi filtri e algoritmi intelligenti assicurano che safeHDDM™ sia garantito e lo stesso microScan3 riconosca un oggetto con solo 1,8% di luce di riflessione. Al contempo, la nuova tecnologia di cui è dotato safeHDDM™, aumenta l’affidabilità in presenza di polvere e luce ambiente nell’area della misurazione.

Ecco tutti i vantaggi di usare la nuova tecnologia di scansione safeHDDM™ di Sick:

 

·       Estremamente affidabile

·       Per mezzo di safeHDDM il laser scanner di sicurezza microScan3™è:

·       Immune alla luce ambiente presente nell’area

·       Non influenzabile da altri laser scanner o da altre sorgenti a infrarossi

·       Ottica robusta rispetto a sporco e polvere

 

Sick opera da decenni per la progettazione e la produzione di sensori intelligenti, in particolare per il settore automobilistico. In grandi impianti, così come in piccoli ambienti produttivi, il contributo dei "Sensor Intelligence" SICK rende la produzione più sicura, veloce e flessibile. Pericoli, rischi e fonte di errori, come il montaggio di componenti sbagliati, sono immediatamente rilevati ed evitati. I sensori di sicurezza intelligenti assicurano un'ottima protezione per uomini e impianti. Varie tecnologie di identificazione automatica consentono la tracciabilità dei componenti montati. Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti e sui componenti elettronici distribuiti da Electro IB contatta l’azienda allo 030 336 4653 oppure scrivi a info@electroib.it