Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Prodotti per il monitoraggio delle emissioni di Sick: PowerCEMS50 e MERCEM300Z
28/11/2017

Prodotti per il monitoraggio delle emissioni di Sick: PowerCEMS50 e MERCEM300Z

Nel rispetto delle norme ambientali vigenti in ogni singolo paese, le emissioni di determinate sostanze nocive deve essere monitorata affinché non superi i valori imposti per legge. A tal proposito Electro IB propone i nuovi prodotti per il monitoraggio delle emissioni di Sick: PowerCEMS50, sistema di analisi per centrale elettrica per la la misurazione di CO, NOX, SO2 e O2, e MERCEM300Z, analizzatore di gas con mercurio in grado di sorvegliare anche le basse concentrazioni di mercurio nei gas combusti secondo le disposizioni di legge di ogni paese.

I valori limite sul monitoraggio delle emissioni cambiano infatti per ciascun paese. Nella maggior parte dei casi a cambiare è solo l'idoneità della tecnica di misura, in Europa secondo EN15267 e negli USA conformemente agli standard EPA. Sick, azienda leader nella produzione di dispositivi e sistemi per l’automazione industriale, ha dato vita ad un’intera gamma di prodotti nel settore del monitoraggio delle emissioni, con soluzioni complete e all’avanguardia in grado di portare notevoli vantaggi alla produzione industriale.  

PowerCEMS50

Sistema di misurazione emissioni per centrali elettriche

Il sistema di analisi PowerCEMS50 è un sistema di misurazione delle emissioni costante, realizzato specificatamente per le misurazioni delle emissioni di centrali elettriche alimentate a combustibili fossili. Il sistema estrattivo base, dotato di analizzatore in abbinamento a un dispositivo di trattamento gas, è predisposto per la misurazione dei tipici componenti del gas: CO, NOx, SO2 e O2. Grazie al design standardizzato e alla particolare progettazione, il sistema di analisi PowerCEMS50 garantisce eccellenti prestazioni nell'impiego industriale a prezzi contenuti.

MERCEM300Z

Misura del mercurio avanzata nei gas combusti

L'analizzatore estrattivo di gas mercurio MERCEM300Z controlla in modo molto affidabile le emissioni di Hg nei gas combusti fino a campi di misura molto piccoli. Tramite le varianti di involucro più diverse il MERCEM300Z si adatta sia per l'impiego in container di analisi climatizzati sia per l'impiego all'aperto in condizioni ambientali con esigenze elevate. Il sistema di gas di prelievo è progettato per l'adempimento dei requisiti richiesti dalle autorità nazionali e internazionali.

Per maggiori informazioni sui prodotti per il monitoraggio delle emissioni distribuiti da Electro IB, contatta direttamente l’azienda di Brescia allo 030 336 4653 oppure scrivi a info@electroib.it . I nostri commerciali ti contatteranno al più presto per fissare un appuntamento conoscitivo e consigliarti la soluzione più adeguata alle tue esigenze lavorative.