Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Nuovo sistema di controllo di sicurezza Schmersal PSC1.
15/09/2015

Nuovo sistema di controllo di sicurezza Schmersal PSC1.

Schmersal è uno fra i marchi più affidabili e all’avanguardia fra quelli distribuiti da Electro Ib.

L’azienda Tedesca è fra le firme più storiche nel campo della progettazione e produzione di dispositivi per la sicurezza industriale.

Oggi, vogliamo parlare di una delle novità più recenti introdotte dalla casa tedesca: il nuovo sistema di controllo di sicurezza modulare Protect PSC1.

Protect PSC1 è caratterizzato dalla compattezza delle proprie componenti, da controlli a programmazione libera, nonché da utili moduli di espansione IO, che consentono l’elaborazione sicura dei segnali provenienti da interruttori di emergenza, griglie ottiche, porte di protezione e altri vari dispositivi di commutazione di sicurezza (sia elettronici che meccanici).

L’interfaccia di comunicazione universale Schmersal, inoltre, è studiata per consentire il collegamento di tutti i più comuni bus di campo e permettere:

·         La comunicazione più sicura all’interno del sistema PSC1

·         Uno scambio informativo continuo (stato e diagnosi) dal sensore al controllo e viceversa

·         La gestione, per mezzo di un unico hardware, della comunicazione software tra:

o   Livello locale (scambio informazioni fra controllori)

o   Livello fieldbus (scambio informazioni fra moduli PSC1)

o   Livello di sensore (bus di diagnosi seriale Schmersal)

Un sistema caratterizzato da grande flessibilità applicativa, insomma, ma che sa distinguersi anche per il design compatto e modulare, oltre che come prodotto estremamente completo: da segnalare, infatti, anche il supporto dei Safety Engineers Schmersal in ambito di sicurezza, consulenza ed ingegneria.

Per maggiori informazioni sul sistema di controllo di sicurezza modulare programmabile Schemersal Protect PSC1, non esitate a conttarci.