Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Nuovo sensore di sicurezza Schmersal RFID RSS 16
27/01/2015

Nuovo sensore di sicurezza Schmersal RFID RSS 16

Electro IB realtà specializzata nella distribuzione di componenti per l’automazione industriale a Brescia, è felice di poter presentare un’importante novità.

Schmersal, storico marchio produttore di sensori per la sicurezza sul lavoro, ha di recente presentato il nuovo sensore di sicurezza RFID RSS 16.

Il nuovo prodotto è sviluppato a partire dal design del classico e noto AZ 16, che ancora oggi viene visto come la soluzione numero 1 per quel che concerne la protezione del personale addetto alle macchine. La tipica struttura versatile del sensore AZ16 è ora aggiornata e disponibile come sistema con tecnologia RFID senza contatto, non soggetto ad usura, in modo da prestarsi efficacemente all’ applicazione negli ambiti della sicurezza e dell’anti-manomissione.

Il nuovo sensore Schmersal RFID RSS 16 eredita altresì dal predecessore la possibilità di attivazione su 3 lati, che ne permette l’impiego nelle più diverse situazioni di montaggio.

Uno dei vantaggi di questo prodotto con funzionamento senza contatto è che consente una grande tolleranza nel caso di sfasamento della porta e che, a differenza della soluzione meccanica, permette l’attivazione laterale rispetto alla superficie del sensore.

Un prodotto robusto che, nella versione a blocco magnetico ed elementi ammortizzati è utilizzabile come arresto per porte con forze di ritenuta fino a 60 N.

Principali Caratteristiche:

■ Livello di codifica "alta" secondo ISO 14119 grazie al codice RFID personalizzato

■ Tre varianti di codifica per una protezione anti-manomissione adattabile alle necessità

■ Tre direzioni di attuazione

■ Arresto per porte con funzione di blocco magnetico

■ Collegamento con vano morsetti o a spina

■ Idoneo anche per azionamento in serie

- fino a PL e / Categoria 4 secondo EN ISO 13849-1

- in SIL 3 secondo IEC 61508

 

Un sensore dalla tecnologia innovativa, ma dotato di tutta la sicurezza ed il rapporto qualità/prezzo tipico di Schmersal.