Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Nuovo sensore di controllo colore Sick CSM
30/12/2014

Nuovo sensore di controllo colore Sick CSM

Electro IB, azienda con ormai quasi 15 anni d’esperienza a Brescia per quanto riguarda la fornitura di sensori per l’automazione industriale, ha da sempre fatto affidamento solo sui brand più affidabili e innovativi presenti sul mercato.

Fra questi non poteva certo mancare Sick e la nostra azienda è felice di poter presentare ai propri clienti un nuovo sensore per il controllo de degli oggetti in base al colore.

Il sensore compatto CSM è pensato per poter essere utilizzato in contesti di spazio limitato ed è capace di Identificare e Controllare oggetti in base al colore. Il suo funzionamento è veramente semplice e l’apprendimento della tolleranza di colore avviene in modo immediato; il sensore si distingue, altresì per la frequenza di commutazione di 1.5 kHz.

Il sensore può funzionare con un campo di distanza pari a soli 12.5mm e permette l’impostazione della tolleranza mediante la selezione di 3 comodi livelli (preciso, medio e basso).

I vantaggi per l’utente del sensore compatto Sick CSM sono riassumibili come segue:

·          Una Commissioning avvantaggiata dalle dimensioni contenute del dispositivo

·          Setup semplice e immediato, capace di ridurre sensibilmente tempi e costi

·          Impiego flessibile dovuto all’elevata risoluzione cromatica

 

Il Sensore compatto CSM è utilizzabile nei più svariati ambiti, fra i quali vale la pena ricordare l’industria meccanica, e automobilistica.

Un dispositivo affidabile e di indubbia utilità, ennesimo esempio della grande tradizione ed esperienza Sick nel campo delle componenti per l’automazione industriale.