Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Nuovo modulo per encoder incrementali da Murrelektronik
24/04/2015

Nuovo modulo per encoder incrementali da Murrelektronik

Murrelektronik è da sempre uno dei brand storici e più affidabili nell’ambito dell’automazione industriale, specializzato nella produzione di componenti per l’armadio elettrico, per l’interfacciamento, nonché in sistemi attivi e passivi per il bordo macchina, ha presentato di recente il nuovo modulo Cube 67.

Cube67 è un sistema modulare bus di campo che si distingue per una grande varietà e flessibilità d’utilizzo, data dalla presenza, all’interno della famiglia, di molti moduli funzionali e di espansione. L’utilizzo combinato dei vari moduli permette così la progettazione di sistemi installativi capaci di rispondere a specifiche esigenze.

Fra i vari componenti della famiglia Cube67, il più recente è Cube67 encoder, il nuovo modulo per encoder incrementali. il nuovo modulo encoder presenta numerose funzioni aggiuntive, fra cui vale la pena ricordare la gestione della posizione e la misura dello spostamento angolare.

Il modulo Cube67 è strutturato per gli encoder di tipo incrementale e può usufruire di due punti di settaggio programmabili, che permettono la comparazione con i valori di conteggio prefissati, consentendo così di pianificare un determinato output al raggiungimento di un valore di comparazione stabilito (in modo indipendente rispetto al programma del PLC)

I cambi d’applicazione di questo nuovo modulo encoder sono molteplici, ad esempio può essere utilizzato in nastri trasportatori, meccanismi di sollevamento e movimentazione.