Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Nuovi alimentatori trifase per applicazioni 24V: la famiglia Murrelektronik Emparro si allarga.
28/05/2015

Nuovi alimentatori trifase per applicazioni 24V: la famiglia Murrelektronik Emparro si allarga.

Murrelektronik è uno dei marchi consigliati e distribuiti da ElectroIB, specializzato nella componentistica per quadri elettrici, ha recentemente presentato una serie di nuovi e interessanti alimentatori trifase per applicazioni a 24 V.

I nuovi alimentatori Murrelektronik appartengono alla nota famiglia Emparro e spiccano per affidabilità ed efficienza, anche grazie alla riserva di potenza integrata.

Il punto focale attorno al quale si è concentrato lo sviluppo del progetto è sicuramente l’affidabilità, vero fiore all’occhiello degli alimentatori della famiglia Emparro: a dimostrare con chiarezza il livello di sicurezza di queste nuove componenti, c’è infatti un valore di MTBF vicino al 1.000.000 di ore.

Questo risultato di assoluto rilievo è stato ottenuto grazie ad una progettazione accurata e fondata sull’impiego di componenti d’alta qualità, di un’innovativa motherboard e di un apposito processore che si occupa della gestione dell’elettronica. La sicurezza, inoltre, può avvalersi anche della presenza di uno scaricatore a gas, che protegge l’alimentatore da interferenze fino a 6kV: interferenze EMC, sovravoltaggio della rete e picchi causati dallo stacco di carichi induttivi, non risultano più campaci di procurare danni di sorta.

L’efficienza di Emparro trifase è davvero da record, arrivando ad un valore del 95% che consente una vita media delle componenti più lunga rispetto a sistemi della concorrenza, anche sfruttando gli alimentatori alle rispettive minime capacità.

Gli alimentatori Murrelektronik trifase sono poi dotati, come accennato in precedenza, di una riserva di potenza integrata e sono stati studiati per funzionare in presenza di sovraccarico fino al 20%: i modelli 5A garantiscono quindi 6A, quelli 10A forniscono stabilmente 12A, le unità da 20 toccano quota 24A e tra poco, verrà rilasciata sul mercato anche una versione da ben 40A. Le improvvise necessità di carichi addizionali non saranno più un problema e non vi sarà bisogno di utilizzare alimentatori più grandi quando la richiesta di potenza si avvicinerà al valore massimo.

Un concentrato di simile tecnologia non poteva che presentarsi rivoluzionario anche nelle dimensioni, che risultano davvero compatte e poco invasive, con il modello da 20A che si distingue per una custodia larga solo 65mm.

Caratteristiche:

·         Contatto di allarme per sovravoltaggio, cortocircuito e temperatura

·         Caratteristiche EMC eccellenti

·         Funzionamento stabile con 2 fasi 

·         Funzionamento in parallelo (possibilità di collegare tra loro fino a 5 Emparro trifase)

·         LED di segnalazione stato 

·         Derating da 60°C

·         QR code per accesso diretto a documentazione tecnica