Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Murrelektronik MICO: moduli di protezione con approvazione NEC Class 2
27/10/2015

Murrelektronik  MICO: moduli di protezione con approvazione NEC Class 2

La sicurezza, specie quando parliamo di armadi elettrici, non è mai abbastanza. Prevenire cortocircuiti ed eventuali incendi rappresenta un’esigenza imprescindibile per qualsiasi azienda.

Murrelektronik è leader riconosciuto a livello internazionale nella produzione di componenti per gli armadi elettrici, un partner capace di fornire il massimo livello di affidabilità, flessibilità delle soluzioni e sicurezza.

Recentemente, questa azienda che ElectroIB distribuisce in esclusiva per Brescia e provincia, ha presentato i nuovi moduli di protezione Mico con approvazione NEC class 2.

I nuovi moduli permettono la progettazione efficiente dei circuiti di distribuzione e sono caratterizzati, come tutti i circuiti Class 2, da una potenza limitata e un’alimentazione che raggiunge al massimo 100VA.

Secondo la definizione NEC & UL, questo genere di circuiti sono in grado di limitare il rischio di incendi da cortocircuito e gli shock elettrici, grazie alla potenza contenuta per la quale si contraddistinguono. Per questo motivo, un armadio elettrico nel quale vengano utilizzati componenti collegati al circuito di derivazione in Class 2, secondo lo standard UL508A, non necessiterà di ulteriore accertamenti.

Il vantaggio di utilizzare i nuovi prodotti Murrelektronic è anche di natura economica: infatti, finora, per creare un circuito classificabile Class 2 servivano costosi alimentatori singoli con approvazione NEC 2, che oltretutto richiedevano molto più spazio all’interno dell’armadio elettrico, con conseguenti e ingenti sforzi di progettazione e cablaggio. I nuovi Moduli di protezione MICO di Murrelektronik, invece, permettono la progettazione di circuiti NEC CLASS 2 compatti, economici e con un risparmio evidente di tempo. Quello che serve, ora, è solo un alimentatore standard (non necessariamente con approvazione NEC 2), in combinazione con MICO. Questo consente la realizzazione di due, quattro o otto circuiti di carico con potenza limitata.

Le qualità Murrelektronik, come lo spegnimento del singolo canale interessato in caso di sovraccarico, la memorizzazione delle anomalie, la segnalazione di allarme tramite indicatore led e l’attivazione a cascata dei carichi di corrente, non sono altro che ulteriori vantaggi forniti da prodotti innovativi e di qualità.

Per maggiori informazioni riguardanti i moduli di protezione MICO Murrelektronik, non esitate a contattarci.