Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Interventi sulle macchine nell段ndustria pesante: Electro IB invita all段ncontro di Schmersal
07/09/2016

Interventi sulle macchine nell段ndustria pesante: Electro IB invita all段ncontro di Schmersal

Electro IB invita al corso tecnico sulle “Conseguenze tecniche e legali degli interventi sulle macchine: modifiche sostanziali e non sostanziali, trasformazioni e manomissioni”.  L’incontro, organizzato da Schmersal Italia, già fornitore di Electro IB, è dedicato agli operatori dell’industria pesante e si terrà venerdì 30 settembre nella sala conferenze del Blu Hotel Brixia di via Sandro Pertini, 10 a Castenedolo.

 

Il gruppo Schmersal ha un’esperienza di oltre 70 anni nel settore dell’industria pesante e oggi i suoi dispositivi per la sicurezza sono presenti tanto nell’industria mineraria quanto nelle raffinerie, nelle macchine edili, negli impianti di miscelazione e in molti altri settori.

 

Electro IB, che è distributore di componenti elettronici a Brescia, ha sempre creduto nella forza del gruppo Schmersal e nella sua capacità di realizzare prodotti affidabili e all’avanguardia per il mondo della sicurezza industriale. Ma l’impegno di Schmersal va anche oltre. Il gruppo, infatti, organizza incontri tecnico-normativi nei quali condivide con i suoi clienti le sue specifiche competenze, nell’ottica di fornire un supporto tecnico a 360° per rendere il luogo di lavoro ogni giorno più sicuro.

 

L’INCONTRO DI CASTENEDOLO -  La giornata di formazione inizierà alle 10 con l’apertura dell’incontro e la relazione dell’avvocato Antonio Oddo dello Studio Legale Oddo (Mi) che parlerà di “Obblighi e responsabilità per gli interventi di modifica, trasformazione e/o manutenzione o manomissione sulle macchine nel quadro della legislazione e della giurisprudenza”. A seguire interverrà l’Ing. Simone Fondacci, Senior Technical Advisor per enti di certificazione e specialista in direttive di prodotto e nel campo di automazione e processi industriali, che tratterà di “Sicurezza ed affidabilità dei sistemi di comando nel contesto degli interventi su macchine in esercizio e introduzione di nuove macchine in impianti/linee esistenti”. La mattinata di lavoro si chiuderà con la relazione di Andrea Bono, responsabile Application Engineering e Quality Management di Schmersal Italia e membro dei comitati CEI: SC 121A Apparecchiature a bassa tensione e CT 301/22G Azionamenti elettrici sullo “Stato dell’arte dei dispositivi di Interblocco, corretta scelta e montaggio. Soluzioni che garantiscono un’elevata affidabilità anche in condizioni gravose e relativi esempi applicativi”.

 

Al termine della colazione di lavoro, i lavori riprenderanno con l’analisi dei casi applicativi e le problematiche condivise dai maggiori leader di settore. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il FORM in allegato qui sotto.  

DOWNLOAD PDF
PDF - 239,7 KB