Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Fotocellule Balluff, precisione optoelettronica per l’utilizzo in spazi ridotti
26/03/2015

Fotocellule Balluff, precisione optoelettronica per l’utilizzo in spazi ridotti

Electro IB, distibutore componenti elettonici Brescia, è sempre aggiornata sulle novità riguardanti i componenti per l’automazione industriale.

Oggi vi presentiamo una nuova serie di prodotti della Balluff, tra i più importanti produttori al mondo di sensori per automazione. Si tratta di sensori ottici con luce rossa o laser ad alta precisione: fotocellule a sbarramento o fotocellule specifiche per ambienti gravosi, nonchè fotocellule con tasteggio a luce diffusa o con soppressione dello sfondo.

Le fotocellule Balluff sono uno strumento indispensabile per la rilevazione di bordi sottili o piccoli dettagli, disponibili con laser ad alta precisione o luce rossa. Pur essendo modelli di dimensioni decisamente contenute, garantiscono prestazioni di altissimo livello. Dotate di protezione IP 67, vantano un raggio luminoso molto preciso e sottile, con risultati superiori a sensori optoelettronici di pari grandezza di altre case produttrici. Tutte le versioni sono in grado di rilevare anche scostamenti minimi e riconoscere oggetti o fessure di dimensioni molto ridotte.   

Molto importante precisare che i sensori optoelettronici Balluff rientrano nella classe laser 1, e non danneggiano quindi gli occhi.

La gamma di precisione optoelettronica comprende i seguenti prodotti:

·Fotocellule laser a sbarramento BOS 08E

·Fotocellula laser a tasteggio BOS Q08M

·Fotocellula laser a tasteggio in formato mini BOS 08E

·Fotocellula a tasteggio BOS 12M

Contattaci per maggiori informazioni sulle novità Balluff.