Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Electro IB distribuisce i sensori PLB di Sick: precisa determinazione della posizione dei pezzi nei contenitori
01/08/2017

Electro IB distribuisce i sensori PLB di Sick: precisa determinazione della posizione dei pezzi nei contenitori

La collaborazione tra Electro IB e Sick continua e si rinnova con l’inserimento di un nuovo prodotto realizzato per determinare la precisa posizione dei pezzi nei contenitori e nei box: PLB di Sick. L'inizializzazione dei nuovi pezzi su base CAD consente una rapida e semplice configurazione di nuove applicazioni e garantisce brevi tempi ciclo nonché un'elevata portata.

Il sistema è costituito da una telecamera 3D che, insieme ad un software che localizza pezzi e altri strumenti che semplificano l'integrazione robot e la comunicazione con il controllo collegato, garantisce la perfetta posizione dei pezzi nei contenitori. Inoltre, la telecamera fornisce immagini 3D precise e affidabili ed è insensibile alla luce ambiente artificiale.

Ma non è tutto. Il sistema PLB è in grado di allinearsi con il robot che consente la comunicazione e il posizionamento della pinza senza collisioni del gripper robot rispetto al pezzo. Sia i componenti hardware che software sono pronti all'uso e possono entrare in funzione senza bisogno di ulteriori predisposizioni.

Quali sono i vantaggi del sensore PLB di Sick per la precisa posizione dei pezzi nei contenitori?

Si tratta di una soluzione completa e di facile utilizzo che permette di configurare nuove applicazioni in modo rapido ed efficiente.

Il sistema PLB riduce sensibilmente lo sforzo di analisi e progettazione di soluzioni per nuove applicazioni.

Il sistema PLB garantisce la massima affidabilità nella movimentazione automatizzata e robotizzata.

I pezzi lavorati non devono essere posizionati perfettamente nei contenitori o sui pallet e ciò consente di diminuire i tempi di esercizio.

Caratteristiche specifiche per ogni applicazione garantiscono un'elevata precisione e brevi tempi ciclo.

L'utilizzo e la manutenzione del sistema non richiedono conoscenze in materia di elaborazione automatizzata delle immagini.

La determinazione della posizione su base CAD consente la facile integrazione di nuovi pezzi nel processo produttivo.

Vuoi maggiori informazioni sui sensori PLB di Sick per la precisa posizione dei pezzi nei contenitori?  Contatta Electro IB scrivendo a info@electroib.it e i nostri esperti sapranno assisterti per fornirti la soluzione più adatta alle tue esigenze di business. Scoprio tutti i sensori di posizione distribuiti da Electro IB