Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Electro IB distribuisce i nuovi componenti elettronici di Balluff
21/07/2016

 Electro IB distribuisce i nuovi componenti elettronici di Balluff

Con i Reader da 13,56 MHz di Balluff si riducono tempi, spazio e costi. Questa nuova tecnologia dedicata al mondo dell’automazione industriale, progettata da Balluff e distribuita in Italia da Electro IB, è stata creata per l'identificazione senza contatto di supporti dati su particolari di lavorazione e supporti utensili nel processo produttivo.

 

Electro IB, distributore di componenti elettronici a Brescia, ha accolto con entusiasmo il nuovo prodotto. Ad una prima osservazione, i Reader 13,56 MHz di Balluf si presentano in una robusta custodia in zinco pressofuso che ne consente il montaggio diretto sul metallo. Il collegamento con il livello di controllo, invece, avviene direttamente tramite l'interfaccia Profinet, cosa che consente di eliminare l’unità di analisi supplementare.

 

Uno dei punti di forza maggiori dei Reader da 13,56 MHz di Balluff è la rapidità con la quale legge fino a 10000 byte al secondo che permette, tra le altre cose, di trasferire molti dati in brevissimo tempo. Con i Reader di Balluff tutti i dati e le fasi della produzione vengono memorizzati, cosa che alleggerisce il carico di lavoro al sistema di controllo centrale.

 

Il nuovo prodotto destinato all’automazione industriale, e destinato al controllo del flusso di materiale negli impianti di produzione, ma anche ai sistemi di alimentazione nell’industria meccanica, alle linee di montaggio e ai processi intralogistici, è entrato a far parte dell’offerta di componenti elettronici distribuiti da Electro IB e destinati al mondo dell’automazione industriale. Il prodotto è dotato, inoltre, di un webserver integrato per il monitoraggio dello stato a distanza e indicatori a LED visibili da tutte le angolazioni per la diagnosi diretta sull’impianto.

 

Per ulteriori informazioni sui componenti elettronici distribuiti da Electro IB a Brescia, visita la sezione del sito dedicata ai dispositivi per l’automazione industriale oppure chiama lo 030 3364653.