Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Electro IB alla fiera BIE di Montichiari: due stand e tante sorprese. Vi aspettiamo!
17/04/2018

 Electro IB alla fiera BIE di Montichiari: due stand e tante sorprese. Vi aspettiamo!

Electro IB parteciperà alla fiera BIE di Montichiari i prossimi 17-18-19 maggio con due stand: uno istituzionale dove presenterà le ultime novità del proprio pacchetto prodotti e uno con importanti sorprese per gli amanti del basket e in particolare per i tifosi del Basket Brescia Leonessa, squadra di A1 di cui Electro IB è uno dei principali sponsor.

BIE, fiera del manifatturiero è coinvolta a pieno titolo nella sfida digitale dell’INDUSTRIA 4.0. L’innovazione tecnologica sta infatti portando il settore industriale ad un inevitabile processo di trasformazione, noto come quarta rivoluzione industriale, che investe le piccole, medie e grandi imprese sia sui sistemi di lavorazione sia su quelli di produzione industriale.

A rendere BIE un appuntamento unico ed imprescindibile per gli operatori del settore, c’è anche l’iniziativa, La fabbrica in fiera. Di cosa si tratta? Dell’allestimento di  una linea produttiva con macchine funzionanti dove verrà realizzato un componente in alluminio del settore automotive. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo anche nel 2017, quale dimostrazione esemplare di industria 4.0 in grado di integrare lavorazioni complesse. La linea produttiva partirà da un lingotto in alluminio fino al collaudo e misurazione del prodotto finito.

Industria 4.0 non significa però solo “Beni Materiali”, quindi macchinari, equipaggiamenti, sensori, sistemi e processi produttivi automatizzati. Il cambiamento riguarda infatti anche tutti quei “Servizi funzionali” a cui le aziende possono accedere per migliorare il proprio business e incrementare la competitività.

Perché abbiamo scelto di partecipare al BIE?

“Le ragioni sono molteplici e riguardano principalmente la location e i numeri”, fa sapere Paolo Bonomini, titolare di Electro IB. “Brescia è la prima provincia d’Europa super industrializzata con un valore industriale oltre i 10 miliardi di euro, nonché il territorio con la maggiore concentrazione di aziende per la lavorazione dei metalli e un crocevia strategico per meccanica, macchine utensili e automazioni – commenta – Se a ciò si aggiungono le 8668 aziende bresciane del settore meccanico e i suoi 23 miliardi di fatturato annuo, le potenzialità e le possibilità di business si ampliano ulteriormente”.

Electro IB sarà presente al BIE, allo PAD. 5 – Stand A1 e Stand A1B. Vi aspettiamo.