Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Distribuzione di alimentatori per l’automazione industriale a Brescia: Electro IB presenta i nuovi Emparro67 Hybrid di Murrelektronik
29/05/2017

Distribuzione di alimentatori per l’automazione industriale a Brescia: Electro IB presenta i nuovi Emparro67 Hybrid di Murrelektronik

Nella distribuzione di alimentatori per l’automazione industriale a Brescia, Electro IB non ha rivali e da oggi la sua gamma di dispositivi elettronici si arricchisce di un nuovo prodotto: l’innovativo alimentatore switching Emparro67 Hybrid di Murrelektronik. Un vero e proprio tuttofare in grado tanto di posizionare l’alimentazione dall’armadio elettrico al bordo macchina, quanto di monitorare la corrente tramite due canali integrati del circuito di carico a 24 VDC, in modo da assicurare la massima funzionalità e affidabilità. Inoltre, un’interfaccia IO-Link permette una comunicazione chiara e dettagliata.

CARATTERISTICHE TECNICHE ALIMENTATORI EMPARRO67 HYBRID

Gli alimentatori switching Emparro67 Hybrid distribuiti da Electro IB sono completamente resinati e sono dotati di una robusta custodia metallica con protezione IP67. Il loro grado di efficienza è molto elevato: fino al 93,8 % di potenza utilizzabile. Il vantaggio principale di questi alimentatori decentralizzati è la possibilità di convertire la tensione da 230 VAC a 24 VDC non più internamente al quadro, ma direttamente sul carico. Ciò diminuisce al minimo la perdita di potenza. Inoltre, questo consente di ridurre anche le dimensioni del quadro elettrico, con la possibilità addirittura di scomparire in alcune applicazioni.

Il nuovo alimentatore switching Emparro67 Hybrid presenta due canali MICO integrati per monitorare la corrente che consentono quindi di controllare due sistemi separati tra sensori, attuatori o moduli bus di campo. Così facendo le tensioni di sensore/modulo e degli attuatori vengono monitorate separatamente e questo garantendo la massima disponibilità del sistema bus. Inoltre, i canali MICO per il monitoraggio dei due circuiti di carico 24 VDC sono impostabili su valori differenti.

Come abbiamo anticipato in precedenza, i nuovi alimentatori per l’automazione industriale Emparro67 Hybrid di Murrelektronik sono equipaggiati con un’interfaccia IO-Link con connessione M12 ed sono in grado di comunicare con un master IO-Link di livello superiore. Questo permette di utilizzare gli alimentatori Emparro67 Hybrid anche in applicazioni intelligenti completamente interconnesse. Un esempio? Il monitoraggio del ciclo di vita del macchinario, oltre a molte altre applicazioni.

Per informazioni sulla distribuzione di alimentatori per l’automazione industriale a Brescia rivolgiti ad Electro IB allo 030 3364653 oppure compila il form nell’apposita pagina CONTATTI di questo sito e riceverai una risposta al più presto.