Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Distribuzione componenti elettronici, Electro IB lancia il nuovo sensore PosCon HM di Baumer per il controllo qualità dei packaging
01/12/2016

Distribuzione componenti elettronici, Electro IB lancia il nuovo sensore PosCon HM di Baumer per il controllo qualità dei packaging

Distribuire componenti elettronici d’avanguardia per l’automazione industriale è uno degli obiettivi che Electro IB persegue sin dalla sua nascita. Tra le novità del settore, Electro IB vuole presentare il nuovo light section PosCon HM di Baumer, un laser che può essere utilizzato per diverse applicazioni di controllo qualità. Grazie alla sua funzione Delta mode, il sensore a laser individua i prodotti difettati, di qualsiasi forma e colorazione, in modo da essere poi scartati.

Con il nuovo light section PosCon HM di Baumer distribuito a Brescia da Electro IB, il processo produttivo può essere ottimizzato in modo semplice, efficiente ed economico. Ecco le sue principali caratteristiche:

FLESSIBILE -  Misura flessibile dell'altezza dell’oggetto garantita da 5 modalità predefinite, e calcolo intelligente dei risultati direttamente all’interno del sensore laser, senza la necessità di applicare costosi software esterni.

PRONTO ALL’USO - Pronto per il funzionamento immediato grazie alla calibrazione di fabbrica e all'installazione rapida. I valori sono visualizzati in mm.

PRECISO - Processi stabili grazie a misurazioni affidabili, anche senza esatto posizionamento degli oggetti da misurare. La precisione della misura non varia al variare delle condizioni di luce ambientale.

Un esempio del suo utilizzo è fornito dal controllo sulle guarnizioni in gomma. Il sensore a sezione ottica PosCon HM, attraverso potenti algoritmi analizza fino a 600 elementi d’informazione sull’altezza dell’oggetto per la misurazione e la determinazione dell'altezza massima dell'oggetto, indipendentemente dalla sua posizione.

Il nuovo laser light section PosCon HM di Baumer risolve anche l’annoso problema della corretta saldatura di tubetti o vasetti di yogurt. In che modo? Calcolando ad ogni richiesta di scansione un delta valore di Z lungo tutta la sezione laser. In questo modo, anche se la tolleranza meccanica del vasetto fosse maggiore di 1mm, il sensore rileverà sempre e comunque il valore differenziale max-min delle altezze campionate fino a quel momento, compensando così le eventuali tolleranze di posizionamento.

Per ulteriori informazioni su tutti i dispositivi elettronici distribuiti da Electro IB a Brescia, rivolgetevi all’azienda al numero 030 3364653 oppure scrivete a info@electroib.it