Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Baumer Scatec Box
23/07/2015

Baumer Scatec Box

Avere sempre sotto controllo la qualità dei propri prodotti è un’esigenza ormai irrinunciabile per qualsiasi industria. L’automazione industriale serve anche per questo ed Electro IB, specializzata nella fornitura delle più recenti soluzioni tecnologiche per la sicurezza ed il controllo attraverso sensori, può fornire una consulenza professionale, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, diminuire gli sprechi ed innalzare il livello qualitativo di ciascuna azienda.

Ci sono ambiti d’applicazione che richiedono, anche ai leader settoriali, un costante e continuo sforzo d’innovazione e perfezionamento: è questo il caso dei sensori di controllo per il conteggio su nastro trasportatore o la gestione d’accumulo o, ancora, il controllo del trigger per lettori ottici al fine della verifica su confenzioni multipack.

ElectroIB è quindi lieta di poter presentare ai propri clienti il nuovo sistema di controllo Baumer Scatec Box: la perfetta soluzione per la gestione e il controllo di prodotti e confezioni unite fra loro.

Un sistema composto da un laser e due sensori, che permette di non entrare mai in contatto diretto con la merce, ma ne consente un monitoraggio costante, precisissimo e senza interruzioni. Scatec permette di risparmiare sui costi e al contempo innalza l’affidabilità di controllo, su qualsiasi tipo di superficie, per qualunque tipo di confezione e con qualsiasi colore.

Baumer Scatec è una soluzione altresì compatta, la meno invasiva presente sul mercato, ma con un livello di precisione che arriva fino a 0,1mm, consentendo l’individuazione anche di singoli fogli.

Per maggiore informazioni su Scatex Box o altri prodotti Baumer, non esitate a contattarci!