Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Balluff presenta il nuovo processore RFID BIS V.
30/10/2015

Balluff presenta il nuovo processore RFID BIS V.

Il mondo della produzione industriale e dei suoi impianti ha ormai raggiunto un alto grado di complessità.

Spesso, all’interno di una linea di produzione è necessario utilizzare sistemi RFID con differenti frequenze operative, a causa della differente distanza di lettura e scrittura con la quale si trovano a dover operare.

Grazie a Balluff si aprono finalmente nuove prospettive sull’utilizzo dei sistemi RFID: Il nuovo processore Balluff RFID BIS V consente, infatti, di collegare diverse frequenze: HF (13,56 MHz) e LF (70…455 KHz).

Il controller, oltre al funzionamento “misto”, include anche la possibilità di collegare Componenti IO-Link per mezzo di un’apposita porta IO-Link Mastrer, in modo da consentire un’elaborazione dei segnali a basso costo grazie ad appositi sensori ed attuatori.

L’obiettivo di questa innovativa soluzione è quello di consentire, in futuro, un controllo completo del flusso di materiale, dalla fornitura della materia prima al prodotto finito, senza dover ricorrere a differenti tipologie di processore RFID, integrando anche le antenne UHF per Short Range.

Un prodotto estremamente flessibile e che può essere utilizzato in numerosi campi d’ applicazione, come ad esempio: il controllo del flusso materiale in impianti di produzione, le linee di montaggio e le monorotaie sospese o i sistemi di identificazione degli utensili.

RFID BIS V può infine avvantaggiarsi di una rapida messa in funzione, vista la presenza dell’interfaccia USB alla quale collegare software d’impostazione dei parametri basati su PC.

Electro IB, specializzato nella fornitura di prodotti per l’automazione industriale a Brescia e provincia, distribuisce tutti i prodotti della linea Balluff. Contattateci per ricevere maggiori informazioni e richiedere una consulenza efficace.