Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

BI.MU: in fiera tutti i prodotti innovativi per l’automazione industriale
17/10/2018

BI.MU: in fiera tutti i prodotti innovativi per l’automazione industriale

Electro IB, fornitore di prodotti per l’automazione a Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova, ha visitato la 31esima edizione di BI-MU, la più importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti, andata in scena dal 9 al 13 ottobre 2018 alla fieramilano Rho.

Anche quest’anno, BI.MU è stata un palcoscenico naturale per raccontare la contaminazione tra il mondo dei sistemi di produzione e le tecnologie digitali, con un rinnovato repertorio tecnologico che ha abbracciato tutte le soluzioni riconducibili alla fabbrica del futuro, e con tanti nuovi progetti che hanno preso forma all’interno dello spazio espositivo, ideato per trasformare la mostra in un equilibrato mix di esposizione tecnologica, aree tematiche, infotainment zone, aree convention.

Prodotti innovativi per l'automazione industriale

 

Un appuntamento importante per Electro IB, da sempre alla ricerca di sensori e prodotti innovativi per l’automazione industriale, che arriva in un momento importante per il mondo dell’industria 4.0 italiana. Secondo i dati forniti da Oxford Economics, nel 2018 la regina dei consumi dell’area euro è e sarà ancora una volta l’Italia, con un incremento del 13,4% nel consumo di macchine e sistemi di produzione automatizzati, rispetto al +3,5% del resto del mondo.

Le ultime rilevazioni del Centro Studi UCIMU confermano che gli investimenti in tecnologie di produzione di ultima generazione, dotate cioè di sistemi di digitalizzazione e interconnessione, proseguiranno anche nel prossimo futuro. Il trend, positivo da oltre tre anni, non ha certamente esaurito la sua spinta che – anzi – continuerà almeno ancora per tutto il prossimo triennio, considerata la grande esigenza di ammodernare e aggiornare strutture e processi produttivi.

Con questi presupposti, è facile capire come 31.BI-MU fosse un appuntamento imprescindibile per intercettare la domanda degli utilizzatori italiani e esteri appena entrati nella “digital era of machine tools”, non solo per le aziende produttrici ma anche per i distributori di sistemi per l’automazione sul territorio.

 

La tua azienda necessita della fornitura di prodotti per l’automazione a Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova?

Contatta Electro IB chiamando lo 030 336 4653 oppure compila il form di richiesta informazioni nella sezione CONTATTI di questo sito e affidati all’esperienza di chi da decenni lavora per trasformare l’industria nell’industria automatizzata di domani.