Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

News

Arriva Samba, il micro PLC+Hmi con un touchscreen a colori da 3,5 pollici!
29/09/2014

Arriva Samba, il micro PLC+Hmi con un touchscreen a colori da 3,5 pollici!

È frequente che sviluppatori di sistemi integrati e OEM sviluppino applicativi che necessitino di un controllo PLC, ma, a causa di budget spesso limitati, la soluzione si applica a semplici display per linee di testo.

ElectroIB è felice di presentare SAMBA, la soluzione Unitronics che abbina la qualità e immediatezza di un bellissimo display QVGA a 65k colori ad un prezzo davvero competitivo.

A Samba non manca proprio nulla, è un device all-in-one di dimensioni contenute, dotato di touchscreen per il controllo e l‘immissione di dati variabili, che includono anche Trend grafici a colori e schermate d’avviso e allarme. Un prodotto che supporta ben 24 schermate user designed e fino a 40 immagini per applicazione. Il sistema micro PLC fornisce un numero elevato di funzioni tra le quali spiccano i 2 loop PID indipendenti dotate di auto-tune, il supporto RTC integrato la possibilità di inserire ricette e data loggin via data table. Le opzioni I/O sono veramente complete: analogiche, digitali, high speed ed encoder.

Per quanto concerne le caratteristiche HMI, Samba di Unitronics non smette di stupire; il già citato display touchscreen da 3,5’’ si accompagna ad una libreria grafica HMI. Il dispositivo , poi, è ovviamente multilingua e presenta un’utile info mode, per una diagnostica che non richieda l’utilizzo di PC.

Infine, non vanno dimenticate le caratteristiche di comunicazione: con Samba, infatti, è possibile usufruire di reti GMS/GPRS, del protocollo industriale TCP/IP via Ethernet, nonché della funzione per l’invio di messaggi Sms ed e-mail.

Riportiamo di seguito il link al pdf contenente maggiori informazioni di prodotto.

Catalogo prodotto.